![]() |
quasi tutti i pesci (chiamati pulitori) sono del sud america puoi quindi metterli
che so corydoras, ancistrus (che è anche un aspira uova), otocintlus (da mettere rigorosamente prima se no funge da cibo per scalari) ecc altri pesci puoi mettere: nannostomus carnegiella tutti i caracidi sconsiglierei una coppia di cilidi nani poi bho... |
Ok grazie :-))
|
-ottimo consiglio **Laura**! anche perchè tra poco devo allestire un nuovo acquario! Però ho un altro problema: quando lo trasferirò nel nuovo acquario come si comporterà con cardinali e pulitori con cui non è cresciuto insieme?Lui adesso vive con il completo dominio territoriale dell'acquario.. io spero che trasferendolo appunto in una vasca molto più grossa la sua indole omicida si affievolisca -
i cardinali li vedo male |
Quindi il mio "povero" scalare è condannato a vivere da solo!! -20 -20 -20 è sempre stato poco socevole anche con scalari uguali a lui (ne ha fatti fuori due) e con i neon, anche loro morti.. figurati se ora che è grande vuole compagnia!!
|
Non è uno scalare.. è un Killer -04 -04
|
anche io ho avuto esperienze con uno scalare asociale , dopo avermi fatto fuori 2 suoi conspecifici di pari dimensioni , mangiato i coridoras , e attaccare il retino (quando lo mettevo in acqua l`ho sempre tenuto da solo in un altro acquario , il bello e`che x un periodo abb lungo che nn ho curato la manutenzione dell`acquario a causa di un forte inquinamento da NO3 si e`preso vermi alle branchie e nel giro di 5 o 6 giorni e`guarito da solo senza utilizzare nessun medicinale
|
anche io lo faccio vivere in una condizione atroce, ma lui sta benissimo!!ha proprio una piena salute!
|
Ma ora te il tuo scalare associale sei riuscito a reintegrarlo nella comunità di un acquario popolato o lo fai vivere da solo?? :-))
|
l`ho sempre fatto vivere da solo , un bel giorno ha`deciso di suicidarsi ed e`saltato fuori dalla vasca
|
ma come?!!! -05 -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |