![]() |
info
Ciao ......
Sicuramente ai iniziato meglio di me........che inizia senza nessun consiglio , di impeto..... sbagliando un sacco di cose......che pero negli ultimi 20 anni ho corretto .....risbagliando è ricorregendomi ......arrivando a non acquistare più ne flora ne fauna dei miei due acquari . Tutto ciò per dirti che , a mio modesto ed umile parere che anche se consigliato ai incominciato male......ai fatto quello che si dice il classico FRITTO MISTO ......troppi pesci , diversi per abitudini ed esigenze ---- scalari ------con delle rasbora ------gamberetti ------1 solo corridoras............... che una volta che si (((( saranno / forse )))) ambientati , avranno bisogno di maggior spazio ...............per accoppiarsi o per appartarsi e accopiarsi .....i piccoli dei gamberetti sono ( pappa buona ) per gli scalari . Sul legno fossi in te attaccherei del muschio .....per il gamberetti che ne vanno pazzi .......è sullo sfondo dell'acquario piantumerei delle piante a crescita veloce ......tipo valli gigantea ed altre . Per ultimo , ma non meno inportante perserei anche ad un impianto di Co2 Scusami i miei troppi consigli ......forse ti ho annoiato ......ma sono tutte cose che negli anni mi anno detto e anche a me , ne ho fatto tesoro ed oggi ne raccolgo i frutti . Cordiali Saluti gio |
ciao danny
ora riesco a dargliene più volte al giorno, ma ho notato che se ne do poco per più volte mangiano solo gli scalari e i cardinali stan sotto a mangiar le briciole >:-( ciao giò grazie dei consigli, ma..io NON ho i gamberetti!!!! #rotfl# mi sa che ti sei confuso con qualcun altro..i gamberetti non li ho menzionati ma li tengo nel freezer per fare la pasta mari e monti ;) la CO2 non ho voluto metterla perchè: a) era una variabile in più da controllare b) non volevo piante esigenti perchè non potevo soddisfarle per il deficit di luce e per la mancanza di fondo fertile (altra variabile) ma ce l'avete tutti con la rasbora???l'ho adottata ;-) inizialmente volevo ricreare un biotipo amazzonico..ma poi c'ho rinunciato perchè lo farò più avanti con dei wild #70 e mi sarebbe spiaciuto far morire degli esemplari così preziosi (non solo economicamente) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |