AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Italia vs germania (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391619)

IvanIvanuzzo 20-09-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061829112)
;-)
ma la cambiamo sta situazione, e la stiamo cambiando, e la cambiate voi ogni minuto che state sul forum!

Giusto, ma sai che la madre degli scemi è sempre incinta? :D
Tra l'altro la parola crucco non ricordo che voglia dire ma è offensiva per i teutonici...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Patrick Egger 20-09-2012 15:13

[QUOTE=IvanIvanuzzo;1061829236]
Quote:

;-)

Tra l'altro la parola crucco non ricordo che voglia dire ma è offensiva per i teutonici...

Viene dal croato.I prigionieri tedeschi affamati chiedevano del pane,che a punto si chiama Kruh (o simile)e da li tutti quelli di lingua tedesca venivano chiamati crucchi,ma in maniera dispregiativa.>:-(

Lollo=P 20-09-2012 15:45

[QUOTE=Patrick Egger;1061829252]
Quote:

Originariamente inviata da IvanIvanuzzo (Messaggio 1061829236)
Quote:

;-)

Viene dal croato.I prigionieri tedeschi affamati chiedevano del pane,che a punto si chiama Kruh (o simile)e da li tutti quelli di lingua tedesca venivano chiamati crucchi,ma in maniera dispregiativa.>:-(

oddio scusate non volevo certo offendere nessuno, avevo messo pure la faccina apposta #07

sapevo che in origine era dispregiativo, non ne sapevo però l'etimologia e per questo ringrazio patrik. il punto è che per come sono fatto io non userei mai una parola che identifica un popolo in modo dispregiativo (così come uso "terrone" coi miei amici del sud) ma lo faccio in maniera completamente innocente, tant'è che sfotto me stesso per essere un "Polentone" e tutti gli altri luoghi comuni dei milanesi! certo che qui non si vede la faccia, nè il tono ecc.. quindi spero di non aver offeso nessuno, e mi scuso in caso contrario #12

Ale87tv 20-09-2012 17:40

tranquillo lo avevamo capito :-)

per quel che riguarda la madre dei cretini, non è lei che mi preoccupa...
mi preoccupano le brave persone che vengono consigliate male :-(

atomyx 20-09-2012 18:46

Il cattivo consiglio non sempre è da scartare a priori... Talvolta serve per valutare l'onestà della gente, soprattutto quando a consigliare male sono i negozianti... Ma questo è un'altro discorso che preferirei evitare. Tornando in tema di Italia/Germania vorrei spezzare una ulteriore lancia a favore della correttezza di alcuni allevatori nostrani. Tempo fa mi sono interessato all'allestimento di una vasca per Discus, a mio avviso punto più alto nella gerarchia di un acquariofilo. Ho contattato un allevatore casareccio della mia zona (in Italia) che mi ha fatto una bellissima impressione invitandomi a casa sua per visionare e scegliere gli esemplari che avessi desiderato. Questo è sintomo di una grande abnegazione al suo hobby, rappresentato dal fatto che ogni suo esemplare viene trattato come lo tratterei io, in una mia vasca. Se un allevatore italiano che per hobby riesce a tenere testa ad allevatori professionisti... ben venga. Significa che ci sono persone che con la propria passione si potrebbero creare un lavoro. Anche questa è imprenditoria. In Germania mi risulta che un qualsiasi allevatore hobbysta che sia in possesso dei requisiti adatti, è abilitato all'esportazione e alla vendita di esemplari vivi.
In Italia ???

Ale87tv 20-09-2012 19:05

confermi la mia tesi :-) di eccellenze ne abbiamo anche noi eccome... è la massa che ci tira giù :-)

Mazzoli Andrea 20-09-2012 21:01

Quote:

;-)
ma la cambiamo sta situazione, e la stiamo cambiando, e la cambiate voi ogni minuto che state sul forum!

...basti pensare all acquabeach,un evento impensabile per l Italia fino ad un paio di anni fa e in cui e' ben chiaro il concetto di acquariofilia consapevole#70

Ale87tv 20-09-2012 21:02

esatto! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.