AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   [NA] Aiuto primo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391339)

jackrevi 17-09-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da paperinik86 (Messaggio 1061824588)
jack qualche altro nome ^^

avrei gradito almeno un perfavore ;-),
ma eccoti altri nomi:
i vari Hyphessobrycon
Hasemania Nana
Pristella Maxillaris
e ora i miei preferiti, i Loricaridi, ce ne sono veramente tanti che puoi mettere
L 134 Peckoltia
L 201 Hypancistrus
al posto che scriverti 500 nomi faccio prima a dirti:
tutti i vari Peckoltia, Hypancistrus, Dekeyseria di lunghezza massima circa 12cm (per es. la foto che ho in firma è un L 052 Dekeyseria)
qua li trovi tutti
http://www.planetcatfish.com/catelog...t=0&genus_id=0
prego

paperinik86 17-09-2012 21:20

scusami era sottinteso nel (^^) visto che mi stai sopportando da oggi pomeriggio e sto abbusando della tua pasienza... ora do un occhiata

AleFish 17-09-2012 21:27

Juwel rio 125, quello che ho io.. Misura 80x35x50, tiene 125lt lordi.. Se vuoi un 80 cm prova a dare un occhiata anche a questo.. ;)

paperinik86 17-09-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da AleFish (Messaggio 1061824626)
Juwel rio 125, quello che ho io.. Misura 80x35x50, tiene 125lt lordi.. Se vuoi un 80 cm prova a dare un occhiata anche a questo.. ;)

lo stavo guardando adesso costa qualcosina in piu ma rende in litraggio ... il supporto quanto e alto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061824414)
Quote:

Originariamente inviata da paperinik86 (Messaggio 1061824394)
ok ... stavo osservando i pesci d'acqua dolce mi piace molto questo

Labidochromis caeruleus ma nn ho capito se lo posso inserire nell'acquario che prendero che e da 100 litri e poi mi sembra che debba andare in branco ... in tal caso di quanti ? e posso metterci altro ?

altrimenti avevo pensato a questo PteroPhyllum scalare come re dell'acquario ma abbinarlo a cosa?

voi avete suggerimenti?

i Labidochromis caeruleus no, minimo 250 litri, per lo scalare se prendi una vasca un po' più lunga dovresti farcela, per loro l'altezza deve essere un 40cm netti e minimo 120 litri per una coppia. Se prendi un acquario da 1 metro dovresti farcela
comunque hai un ampia scelta di pesci che puoi mettere nel tuo acquario per esempio i vari apistogramma (apistogramma macmasteri ecc.) Ramirezi, Corydoras, nannostomus marginatus, otocinclus, Rineloricaria...... hai una scelta vastissima, io farei un acquario amazzonico (questi pesci sono tutti amazzonici) ;-) se vuoi ti posso dire altri nomi

forse riesco ad allargarmi ad un metro e entro nel programma della coppia ... mi piacciono molto anche questi Hypancistrus che mi hai linkato (me ne son quasi innamorato).

AleFish 17-09-2012 21:50

Mi spiace, non ho il supporto.. Io l'ho messo sopra un piano di marmo ripieno che avevo in un angolo in salotto, quindi non ho preso nessun supporto..

jackrevi 18-09-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da paperinik86 (Messaggio 1061824632)
Quote:

Originariamente inviata da AleFish (Messaggio 1061824626)

lo stavo guardando adesso costa qualcosina in piu ma rende in litraggio ... il supporto quanto e alto?
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061824414)
Quote:

Originariamente inviata da paperinik86 (Messaggio 1061824394)
ok ... stavo osservando i pesci d'acqua dolce mi piace molto questo

Labidochromis caeruleus ma nn ho capito se lo posso inserire nell'acquario che prendero che e da 100 litri e poi mi sembra che debba andare in branco ... in tal caso di quanti ? e posso metterci altro ?

altrimenti avevo pensato a questo PteroPhyllum scalare come re dell'acquario ma abbinarlo a cosa?

voi avete suggerimenti?

i Labidochromis caeruleus no, minimo 250 litri, per lo scalare se prendi una vasca un po' più lunga dovresti farcela, per loro l'altezza deve essere un 40cm netti e minimo 120 litri per una coppia. Se prendi un acquario da 1 metro dovresti farcela
comunque hai un ampia scelta di pesci che puoi mettere nel tuo acquario per esempio i vari apistogramma (apistogramma macmasteri ecc.) Ramirezi, Corydoras, nannostomus marginatus, otocinclus, Rineloricaria...... hai una scelta vastissima, io farei un acquario amazzonico (questi pesci sono tutti amazzonici) ;-) se vuoi ti posso dire altri nomi

forse riesco ad allargarmi ad un metro e entro nel programma della coppia ... mi piacciono molto anche questi Hypancistrus che mi hai linkato (me ne son quasi innamorato).

se prendi i rio 125 puoi mettere gli scalari perchè l'altezza è di 50cm. Puoi mettere anche gli hypancistrus (anche io ne sono innamorato, il problema è il prezzo, diciamo che costano come un discus)

paperinik86 18-09-2012 14:23

sono indeciso tra rio 125 e rio 180 ... datemi una mano sto seriamente sclerando .... io ho notato che un metro lo ho...

Wayne84 18-09-2012 14:26

Rio 180!!! Daiiii!!! :D

paperinik86 18-09-2012 14:29

e lo so ma il mio pensiero va al fatto che sono 180 litri e nella guida per neofiti dice che gestire un acquario di 100 litri all'inizio e meno difficoltoso delle altre taglie ... dite che potrei avere seri problemi con il 180?

jackrevi 18-09-2012 14:31

ma no! più è grande l'acquario meglio è! prendi il rio 180!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.