![]() |
Mi sembra un buon filtro, ho letto ottimi commenti in rete... Peró magari qualcuno ce l ha e sa dirti di più...
|
Sono di nuovo qui, le piante crescono bene, ho inserito una nuova foto nella pagina iniziale.
Ho rifatto i test Gh 14 Kh 6 Ph 7,5 NO2 3 NO3 50 cosa significano i nitrati e nitriti cosi alti? |
I nitriti che sei in pieno picco, normale.
I nitrati che o hai messo troppo mangime pr maturare o che magari c'è qualche piante con foglie marce, ma insomma, una volta vviato, i nitrati si abbassano facilmente. :) |
Quote:
|
concordo... abbi pazienza :-)
|
Aspetterò con pazienza, non ho fretta.
Ho un qualche dubbio sulla popolazione però, avevo intenzione di inserire: una coppia di apistogramma cacatuoides un gruppo di cardinali 4/6 otocinclus La prima domanda è la sequenza di inserimento dei pesci la seconda è che girando un pò per i negozi della zona non ho visto ne cacatuoides ne otocinclus nel caso non li trovassi alternative?? Grazie |
beh io farei un salto a Cesena il 6- 7ottobre magari li trovi
oppure in caso chiedi se te li ordinano! |
concordo!! avanti tutti a cesena!!!! :-D
|
bene ragazzi nel fine settimana ho cambiato un po di cosine:
Cambiato neon originale da 10000k con uno da 6500 Inseriti 80gr di torba jbl nel filtro tolta pietra sulla radice I risultati sono una luce molto più naturale un acqua leggermente ambrata e un buon abbassamento del ph dopo due giorni di torba questa mattina i test: Ph 7 Kh 6 Gh 11 NO2 0,5 NO3 25 direi che procede bene inserisco anche una nuova foto con la nuova luce e l'acqua ambrata nella prima pagina. |
Direi che è un'ottima evoluzione, complimenti, per quanto riguarda l'inserimento dei pesci: prima i timidi otocinclus (minimo 4 / 5) poi una decina di cardinali ed in fine i più territoriali apistogramma.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |