![]() |
Si come lps e l unico pero o un sarcophyton e una sinularia, per quanto riguarda lo schiumatoio a occhuo nn credo sia cambiato qualcosa una cosa e sicura la casa del hydor mi dice dicontrollare i valori dell acqua ma sono buoni, per il problema delle microbollicine invece dicono con il tempo scompariranno a quasi dimenticavo qualcuno mi a detto che quando faccio il cambio d acqua nn devo spegnere lo schiumaroio senno e come si resettasse secondo voi puo incidere?
|
Non sclerare..non integrare niente finchè non avrai una vasca piena di sps..
E allora pensa ad un reattorino.. Hai notato il calcio basso? PERCHÈ reintegri a mano? Per il cambio, se lo skimmerino si blocca Per così poco... |
Io solo una volta lo hi reintegrato , poi appena ho inserito la lobophyllia dopo 2 giorni il calcii da 450 e sceso a 380, nn e che sclero e che nn vorrei far morire i coralli percio lo chiedo piu spesso visto che avevo solo molli mi e stato consigliato di fermarmi con lintegrazione dei prodotti sera che o citato nelle pagine precedenti , ora che o messo unduro o richiesro tutto qui.
Cosa potrei iinserire come coralli? Sono troppo belli ma nn vorrei azzardare nell inserire |
Per l'hydor le micro bollicine spariscono da sole dopo qualche giorno, al massimo se il rubinetto dell'aria è completamente aperto, puoi dargli un mezzo giro. Inoltre il livello dell'acqua è importante che rimanga costante.
Mi dispiace che con tanti bei pesci per nanoreef ti siano stati venduti pesci assolutamente inadatti. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Veramente proprio prima o dato via il volpinus a un mio parente a un reef da 250 litri o seguito il consiglio che mi ha dato sjoplin quidi ora mi e rimasto solo un sergente, ora cosa posso mettere nella mia vasca mi elenchereste qualche pesce da inserire
|
ocellaris e qualche gobide...oppure i kauderni...
|
ma prima di pensare ai pesci, questa vasca da quanto gira?
|
allora la vasca gira da i primi di settembre di quest' anno, pero 4 kg di rocce erano nel mio nano reef mentre altri 7 kg erano in una vasca che girava da 7 anni, cmq io nn riesco a nn comprare per il mio reef e ho acquistato:
non so che corallo e me lo dite?non e che sclero #17 ma devo integrare qualcosa? http://s10.postimage.org/7xcqi4y9x/I...105_WA0000.jpg o inserito anche 2 pesci di piccola taglia che neanche so i nomi se mi aiutate http://s7.postimage.org/gvsp0w8hj/IM...105_WA0001.jpg i valori sono sempre nella norma |
Sinceramente penso che tu stia correndo un po' troppo, la vasca è appena avviata, stai continuando ad inserire pesci e coralli senza informarti prima delle esigenze di cui necessitano.
Inserendo altri due pesci da un'altra scossetta ad un sistema che ancora è instabile. Tutto qua, il mio intervento non vuole essere una critica ma un consiglio Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io lo accetto il consiglio, ma con tutto che le rocce sono attive da anni nn serve a nulla quel tipo di maturazione.
Se puoi consigliarmi ancora e meglio nn inserire niente piu? E poi hanno bisogno di qualcosa gli ospiti della vasca? Come si chiama il corallo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |