![]() |
Anche perchè in camera operatoria la temperatura è abbastanza bassa!!!!
|
Ma neanche tanto veramente, infatti un tantino meno forte il riscaldamento nn guastava, sarà che quelle lampade farebbero crescere altro che le acropore, ma fanno un tantino di caldo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D , forse anche che sei concentrato quindi sudi!!!
|
Quote:
Però in sala operatoria la temperatura è più bassa e di parecchio!!! Facci caso la prox volta...quando sarai più calma!!! Mi hanno spiegato che è bassa per evitare di far proliferare i possibili batteri infettivi.... #24 |
Quote:
Quando si fissa per parecchie ore 3/4 un colore, compaiono alla vista delle "stelline" che logicamente danno fastidio, esempi (non ricordo le combinazioni di colore) se guardi per 4 ore il colore nero, vedi dei puntini bianchi, se guardi il marrone li vedi arancioni e così via. Nel caso di chi opera e che quindi guarda il colore rosso del sangue, compaiono i puntini verdi che magicamente scompaiono non appena lo sguardo si rivolge appunto al camice verde!!! #70 |
The Fish, #25 #25 #25
|
Ingegnoso!!!!!!!!!
Cmq la cosa drammatica nn è il colore rosso, ma quelle lampade importate direttamente dall'inferno per quanta luce fanno, quanto nn distogli lo sguardo per 1 ora, poi ti volti ti sembra che il resto della stanza stia al buio, secondo me a lungo andare provocano danni alla vista, se consideri che il prof consiederava l'operazione abbastanza veloce (4 ore) e lunedì ha un pancreas che ha detto essere interminabile, quante ore dovrà guardare quella luce?????? Cmq Tommy sapevo la cosa dei batteri anche se la gente si impressionerebbe penso delle colonie batteriche che riescono a crescere nei filtri dell'aria condizionata, e sicuramente io ero emozionata, ma considra che io dormo con il piumino d'oca anche ad agosto se ti dico che nn faceva freddo... ti puoi fidare :-)) :-)) :-)) !!! |
tweety, te lo dico perchè la mia ex è strumentista al Fatebenefratelli (Isola Tiberina) e me ne parlava di continuo!!!
Poi mi ci ha anche portato e ho notato che faceva freddino!!! Tutti avevano un maglioncino sotto..... :-) Potrebbe cambiare da ospedale ad ospedale...... Curiosità....Dove studi tu? |
Alla sapienza policlinico Umberto primo!!!
Cmq si, poi puessere pure che le due canottiere che portavo sotto alla camicia e al camicie hanno fatto la loro parte!!!! |
Allora...distinguiamo...La divisa da sala può essere verde o azzurra che sta a indicare il personale di un luogo a basso contenuto microbico.
Il camice dei chirurghi e del ferrista, come i teli x creare il campo operatorio sul paziente e quelli sul carrello dei ferri è verde xchè sono colori di riferimento, dove c'è verde vuol dire che è sterile e non bisogna contaminare. Verde=Sterile=Non contaminare. ....Sono quasi un infermiere... dico cosi xchè di questo passo non mi laureerò mai! E' 3 mesi che studio solo acquriofilia :-D :-D :-D |
'Azz, quella del camice verde la sapevo! #23
Và bè, adesso Marta ti hanno fatto i complimenti, ora parlaci delle lampade!!! :-D :-D :-D Scherzi a parte, auguroni e complimenti davvero anche da parte mia... ci vuole un bel fegato a fare un lavoro come il tuo, io non ci riuscirei mai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |