![]() |
Se proprio vuoi una qualche critica te le faccio io! Scherzi a parte, è questione di gusti ma la trovo troppo precisa: le pietre in fila a dividere un pratino in due parti e soprattutto la sensazione che tutte le piante non si fondano in un tutt'uno. Non so se mi spiego, guardandola è come se vedessi un gruppetto qui, uno là e un altro là ancora. Per il resto tanto di cappello.
|
Infatti sono qui x migliorarla....cm posso farla diventare piu naturale?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
ragazzi riflettendo un po me venuta in mente un idea..considerando anche che mi sto innamorando della blyxa japonica....
se sul lato destro dove c e ancora del marroncino inserisco la blyxa e subito dietro tolgo la glosso e metto piante a stelo? che ve ne pare di questa idea?cosi nascondo anche il tubo di aspirazione.....per le piante a stelo continuo con la rotundifolia o Limnophila Hyppuroides oppure mi sapete consigliare qualche altra pianta a stelo spettacolare? |
in realtà io a destra ci vedevo una bella roccia vulcanica a nascondere le parti tecniche, staccherebbe sul pratino piatto e offirebbe qualche riparo; il muschio mi sembra troppo alto di livello, a me intriga quando parte dal basso e le caridine dovrebbero apprezzare.
per il resto facci vedre quali sono i tuoi gusti! ------------------------------------------------------------------------ l'effetto naturale verrà solo dopo che le piante cresceranno e troverai la giusta potatura |
in questa cosa in che modo devo potare la rotundifolia e ripiantarla per farla crescere in modo naturale e con forma?
perchè come sta ora non mi piace per nulla anche se sta assumendo una colorazione bellissima!!! |
regolarizza il primo post come spiegato nel link nella mia firma che è anche in evidenza nella sezione :-)
|
ciao ho fatto ciò che hai chiesto...controlla se cosi va bene...e se hai da criticare o suggerirmi qualcosa è sempre ben accetta la cosa ;)
|
Ottimo lavoro,sta diventando proprio bella! #25#25
Adesso ti dico cosa farei io in base ai miei gusti :-)) Per prima cosa metterei uno sfondo,magari nero,e il layout lo farei o a semicerchio con il prato centrale o a scalare da sinistra a destra,anche se forse avrei fatto il contrario per nascondere il tubo di aspirazione. Come ha detto.....non mi ricordo più....avrei fatto il pratino con una sola pianta,ma anche lì sono gusti! L'alberello con il muschio più a sinistra è troppo in primo piano,toglie profondità alla vasca se guardata da davanti,magari potresti spostarlo nell'angolo a destra....ma bisognerebbe provare per vedere come sta e trovare la giusta posizione. Come ultima cosa eviterei piante con foglie troppo larghe perché non essendo l'acquario enorme tolgono spazio (vedi hygrophila che con una ventina di steli ha riempito mezzo acquario) dai un'occhiata alla mayaca fluviatilis,rotala wallichi,la bacopa anche se già ha le foglie più larghe e poi in questo momento non me ne vengono in mente altre#24 A proposito la rotala potala più o meno all'altezza dell'alberello così i nuovi getti crescono già rossicci e ripianta gli steli potati che probabilmente perderanno un pochino di colore ma almeno infoltisci il cespuglio;e la blyxa ha bisogno soprattutto di fondo fertile,ma poi per tenerla "a bada" la devi potare spesso perché tende a fare un cespuglio enorme buttando nuovi getti dall'alto di quelli che ha già e quindi andando verso l'alto#24 non so se mi sono spiegato molto bene! Ah,quasi dimenticavo,i neon li puoi lasciare tranquillamente anche tutti uguali,per le piante non c'è nessunissimo problema! |
Grazie mille per i tuoi consigli...appena torno da lavoro controllo le piante consigliate e decido il da farsi....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
allora:
posta una foto del affinis penso sia più facile sia un macrospillus o un vittatus :-) porta gli oto a 5-6 della stessa specie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |