AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Strage di pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390872)

MARIO88DVX 21-09-2012 19:08

nON HO guppy!!!! ho 2platy, un black molly e 3neon...avevo pensato di svuotare la vasca, mettere piante vere e introdurre solo guppy, riportando al negozio i sopravvissuti..però mi sono affezionata e quindi non ho intenzione di darli via...ma metterò lo stesso piante vere, senza svuotare la vasca..a quindi solo acqua osmotica non va bene??

GIORGIA90 21-09-2012 19:13

Scusate ragazzi il mess di mariodvx l'ho scritto io..sono entrata con l'account del mio fidanzato e ho risposto..
------------------------------------------------------------------------
nON HO guppy!!!! ho 2platy, un black molly e 3neon...avevo pensato di svuotare la vasca, mettere piante vere e introdurre solo guppy, riportando al negozio i sopravvissuti..però mi sono affezionata e quindi non ho intenzione di darli via...ma metterò lo stesso piante vere, senza svuotare la vasca..a quindi solo acqua osmotica non va bene??

eltiburon 22-09-2012 02:25

NO che non va bene solo acqua osmotica, per quasi nessun pesce!
Per i pecilidi (platy, molly, guppy, Xipho, etc.) l'acqua osmotica è molto nociva, sono pesci che vogliono acqua dura e alcalina.
Ma i tuoi valori come sono?

GIORGIA90 22-09-2012 10:06

Porca miseria non lo sapevo :( ph 7.5, kh 15, gh 16..
ieri leggendo nei vari forum finalmente ho capito per quale motivo i miei pesci sono morti..perchè nell'usare la medicina, non ho tolto il carbone attivo...La cosa fondamentale che non mi è stata detta dal negoziante!!!!! Vi rendete conto???? quindi ora non so che fare, perche in pratica la medicina è stata tolta dal carbone, ho cambiata la metà dell'acqua e non so se l'acqua è ancora infetta...per di piu i miei pesci stanno benissimo, il black molly è addiritttura guarito da un fungo che aveva sull'occhio(a questo punto penso sia guarito da solo!)....Devo riusare la medicina e cambiare di nuovo l'acqua???
E questo maledetto carbone lo devo togliere??
Scusate le tante domande :( ma se usassi del sale per disinfettare poi devo ricambiare l'acqua??

eltiburon 22-09-2012 19:10

Il problema sono i neon, non amano le acque dure e il sale.
Comunque i tuoi valori vanno bene per i pecilidi, mi pare strano che tu abbia usato l'acqua osmotica, hai un'acqua dura...
Il carbone durante le cure va tolto SEMPRE,in genere si usa solo DOPO le cure, a guarigione avvenuta, per togliere i residui di medicinale. In condizioni normali non serve tenere carbone nel filtro.

GIORGIA90 22-09-2012 19:20

ho acqua osmotica perchè il negoziante vuole solo vendere!! quindi lo cambierò sicuramente...ok corro a togliere il carbone!!!

Agri 22-09-2012 19:31

innanzitutto decidi per bene che fauna vuoi, e quindi in un mese, meglio 50 giorni cerca di raggiungere i valori dell'acqua idonei.
metti fin da subito le piante vere e possibilmente dotati di test a reagente, questo mese e mezzo non sarà noioso peerchè avrai tanto da fare per capire come si nutrono le piante come nutrirle e come si creano e si mantengono i valori dell'acqua stabili con gli equilibri biologoci (trovi tutto sul forum), a queto punto andrai dal tuo negoziante e chiederai esattamente le cose che ti servono (non più consigli), e spesso vedrai che le cose veramenti utili il tuo negoziante non le ha ma le puoi trovare su internet o nel mercatino a partire dalle piante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.