AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   1NANO al via (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390714)

andreat01 20-09-2012 19:49

Domandone: ma i wundermanni oltre ad aver sterminato le aiptasie la prima notte di vita nel mio nano, si mangiano anche vermocani e altri vermi???
da quando li ho messi sono spariti e non escono più dalle rocce....... si vedono solo le lumache che succhiano zozzerie......

andreat01 26-09-2012 19:01

nuva foto della tinozza

http://s10.postimage.org/s60pfygtx/DSCN1105.jpg

il Sarcophyton l'ho preso ieri ed era la metà di quello che è oggi ....che si sia ambientato bene???
se la crescita è così svelta tra poco vendo talee :-D

commenti sulla vasca please.....

ciccius_prime 26-09-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da andreat01 (Messaggio 1061829706)
Domandone: ma i wundermanni oltre ad aver sterminato le aiptasie la prima notte di vita nel mio nano, si mangiano anche vermocani e altri vermi???
da quando li ho messi sono spariti e non escono più dalle rocce....... si vedono solo le lumache che succhiano zozzerie......

consolati.... sono affidabili ma poco estroversi... io li ho dentro da 10 giorni quasi e devo farmi venire il torcicollo per capire se sono vivi ancora....#70 oggi con sollievo o scorto i resti di una muta... vuol dire che crescono... non si vedono ma crescono!!!

andreat01 30-09-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da ciccius_prime (Messaggio 1061840000)
Quote:

consolati.... sono affidabili ma poco estroversi... io li ho dentro da 10 giorni quasi e devo farmi venire il torcicollo per capire se sono vivi ancora....#70 oggi con sollievo o scorto i resti di una muta... vuol dire che crescono... non si vedono ma crescono!!!

si anche i miei dopo un giorno di ispezione sono spariti... l'unica cosa che trovo sono le mute continue nelò'acquario....

matty695 30-09-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviata da andreat01 (Messaggio 1061846616)
Quote:

Originariamente inviata da ciccius_prime (Messaggio 1061840000)
Quote:

si anche i miei dopo un giorno di ispezione sono spariti... l'unica cosa che trovo sono le mute continue nelò'acquario....

:-D Rido, perché nella mia vasca la situazione è uguale. Sono passati ormai dieci giorni dall'inserimento di una coppia di lysmata seticaudata e li ho visti soltanto un paio di volte a luci spente....:-)

ciccius_prime 01-10-2012 08:27

io ho notato che se fermo le pompe dopo un minuto escono fuori... forse sono abituati ad aspettarsi il cibo a pompe ferme.... non saprei...

cmq provo ad "aiutarli" nell'alimentazione con un miniwafer sbriciolato ulteriormente una volta ogni 3 gg.... sembrano gradire sia i lysmata che i paguri....

certo sarebbe bello pure vederli andare in giro... ma al momento mi accontento del loro lavoro occulto...

andreat01 02-10-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da ciccius_prime (Messaggio 1061847429)
io ho notato che se fermo le pompe dopo un minuto escono fuori... forse sono abituati ad aspettarsi il cibo a pompe ferme.... non saprei...

cmq provo ad "aiutarli" nell'alimentazione con un miniwafer sbriciolato ulteriormente una volta ogni 3 gg.... sembrano gradire sia i lysmata che i paguri....

certo sarebbe bello pure vederli andare in giro... ma al momento mi accontento del loro lavoro occulto...

i miei sono ghiotti del campione omaggio dennerle che c'era nel kit dell'acquario, riesco a farli mangiare sia a pompe spente (escono perchè sono curiosi?? #rotfl# ) sia con l'acqua in movimento avvicinando con le pinze una pallina di cibo e se la vengono a prendere appena la vedono

ho messo anche due Thor amboinensis che dondolano una meraviglia e puliscono i coralli -35

mi rimane solo la battaglia con le planarie...che balle......#28g

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.