AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piante in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390600)

Ale87tv 13-09-2012 11:41

no no se la lasci va male, e anche tanto
la cambi con una normale a risparmio energetico anche da 25-30 se ci stà, ma con colore di 6500°K c'è scritto sulla scatola.

per il microsorum si, è uguale come per l'anubias, ma quello è meglio che lo leghi a un legno o a un sasso

ANGOLAND 13-09-2012 11:44

ok allora in generale: metti lileopsis dritta sotto la lampada e anubias e microsorum distanti da essa, vanno meglio senza luce diretta perchè sono piante a crescita lenta; tranquillo, da bravo neofita sarai anche ben disposto a imparare#70
------------------------------------------------------------------------
scusa ale ci siamo sovrapposti!

giuxdr 13-09-2012 12:37

Non fidarti dei negozianti, a volte parlano a sproposito. Io le piante le ho sempre inserite senza vasetto, quello bucherellato di plastica, è troppo ingombrante e non si può certo interrare, alla fine avresti un acquario di sola ghiaia per coprire i vasi. Mettile senza niente e vedrai che cresceranno bene lo stesso :)

michaltam78 13-09-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061817897)
no no se la lasci va male, e anche tanto
la cambi con una normale a risparmio energetico anche da 25-30 se ci stà, ma con colore di 6500°K c'è scritto sulla scatola.

per il microsorum si, è uguale come per l'anubias, ma quello è meglio che lo leghi a un legno o a un sasso

Ciao Ale. Va bene una qualsiasi lampada a risparmio energetico di quelle che trovo in ogno negozio di materiale lelettrico giusto?? L'importante non più di 6500K (luce fredda quindi?). La cosa che volevo chiederti riguarda il colore: quella che ho adesso è bianca e rosa... se ne mettessi una normale sarebbe solo bianca. Cosa cambia??

Per quanto riguarda il microsorum: non rocce ne legni in acquario ma solo un pezzo sintetico che somiglia ad un legno. Va bene per legarci la pianta?? Anche se preferire interrarla a dire il vero...

Ale87tv 13-09-2012 17:55

va bene anche quello :-), eh purtroppo interrata ti soffre di più...
si si una comune lampada da 6500k... quella con più watt che ci sta :-)

michaltam78 13-09-2012 18:03

Vedrò cosa posso fare. I vostri consigli sono preziosi! Grazie

Ale87tv 13-09-2012 18:57

di niente :-) per qualsiasi dubbio o acquisto chiedi pure :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.