![]() |
No ora non mi metto a prendere un'altra vasca, ho giusto lo spazio per il piccolo e il grande, non posso mettermi ad allestire un nuovo acquario. Comunque domani rofaccio partire il tutto e vediamo come va..
|
ciao, ieri ho fatto ripartire il mio 16 litri col materiale nuovo, ma avevo pensato di farmi da me la co2, potrei metterla da subito mentre l'acquario matura in modo adeguato o devo aspettare ancora un po'? se si quanto? grazie :)
|
Potresti anche farlo, ma attento che in un 16 litri una bolla in più o una in meno fanno una bella differenza.
Ma la vorresti usare come fertilizzante o per abbassare il ph? Se è per la prima io tenterei di evitarla, secondo me rischi troppi sbalzi di ph. Ricordiamoci che tutto sommato quella a gel rischia di essere incostante, su un acquario da 60 litri uno fa in tempo ad accorgersi del cambiamento di flusso, in uno da 16...un pò meno. |
Qualcuno, nelle guide alla co2, pone come dimensione acquario minima, il 70 litri...
|
Quote:
Anche perchè io una volta ce l'avevo...e non credo che il flusso minimo per un 16 litri vada bene... Poi oh, non escludo che con una particolare tecnica si possa fare, ma non rischierei. |
Ok allora meglio evitare rischi :) era giusto per far crescere meglio le piante, vi ringrazio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |