AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E' tra di noi!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390324)

Manuelao 12-09-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061816212)
L'utente in questione, Enzo67, mi pare che facesse parte, o li conoscesse, della corrente "romana" che seguiva diversi anni fa il metodo Blucoral. Tale metodo, dal nome del negozio il cui proprietario (che mi pare non sia l'attuale) l'aveva lanciato, consisteva anche (non solo ovviamente) nella somministrazione ai coralli di sostanze (non ridete, vi prego) che vengono comunemente definite dopanti e la cui vendita è rigorosamente permessa dietro ricetta medica. In parole povere, per acquistare tali sostanze bisognava o avere un "amico" farmacista o farsi fare una ricetta "farlocca". Ovviamente si accese una feroce discussione sul Forum sulla liceità di tale metodo, che comportava appunto un acquisto illegale, ma gli acquari di chi lo seguiva erano effettivamente molto belli. A causa della polemica molti di questi utenti romani lasciarono il Forum, anche se non ricordo esattamente quale fosse la posizione di Enzo67 in merito. Spero di essere stato utile.

Ciao

Questa mi mancava..

Emanuele

rip 12-09-2012 14:34

Adesso ricordo meglio, l'elemento in questione era l'ormone della crescita GH, acquistabile in farmacia non ricordo in che forma.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061816345)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061816212)
L'utente in questione, Enzo67, mi pare che facesse parte, o li conoscesse, della corrente "romana" che seguiva diversi anni fa il metodo Blucoral. Tale metodo, dal nome del negozio il cui proprietario (che mi pare non sia l'attuale) l'aveva lanciato, consisteva anche (non solo ovviamente) nella somministrazione ai coralli di sostanze (non ridete, vi prego) che vengono comunemente definite dopanti e la cui vendita è rigorosamente permessa dietro ricetta medica. In parole povere, per acquistare tali sostanze bisognava o avere un "amico" farmacista o farsi fare una ricetta "farlocca". Ovviamente si accese una feroce discussione sul Forum sulla liceità di tale metodo, che comportava appunto un acquisto illegale, ma gli acquari di chi lo seguiva erano effettivamente molto belli. A causa della polemica molti di questi utenti romani lasciarono il Forum, anche se non ricordo esattamente quale fosse la posizione di Enzo67 in merito. Spero di essere stato utile.

Ciao

Questa mi mancava..

Emanuele

Manuelao 12-09-2012 15:35

Interessante..

C'è un topic con la discussione?

GPe 12-09-2012 15:46

Si, ma oggi penso non sia molto semplice procurarsi il Gh!

Marco AP 12-09-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061816498)
Interessante..

C'è un topic con la discussione?

Ne trovi migliaia mi sa. Mi chiedo se c'è ancora qualcuno che usa questo metodo...

Io all'epoca vidi molte vasche dei romani ed erano impressionanti per la circonferenza che avevano i coralli. Questa sotto è la vasca di Manili colui che ha inventato il metodo blu coral che utilizza gli ormoni citati da rip.

La foto è mia ed è del 15/11/2003... MIIIINCHIA QUANTO TEMPO E' PASSATO!!!

http://WWW.AQUAPORTAL.IT/DSC04011.jpg

rip 12-09-2012 15:49

Non lo era neanche allora, e proprio su quello si scatenò gran parte della polemica.
Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061816522)
Si, ma oggi penso non sia molto semplice procurarsi il Gh!

Sjd 12-09-2012 15:50

che vascozza...#17

Benny 12-09-2012 15:51

Bei tempi

buddha 12-09-2012 15:57

Madonna marco..per smontare quella vasca l'unica sarebbe la bomba atomica...tutte vasche stratosferiche..! Complimenti a Enzo, il nitido Nando e l'ultima postata da marco ap..

Marco AP 12-09-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061816531)
Bei tempi

Lo sai che anche io li rimpiango un po? :-D Nottate intere a litigare sul forum, a bannare la gente, a mandarsi a quel paese.... fantastico!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.