![]() |
alla fine mi avanza l'attuale nano... faccio due buchi all'acquario da incollare e compra una pompa di risalita? mi conviene a sto punto? #24
|
i buchi ti conviene farli fare ad un vetraio ti costera' una ventina di euro , pompa di risalita e tubazioni varie ci stai dentro con 70 euro, in tutto 100 euro
se vuoi qualcosa di figo c'e' lo scarico xaqua http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3102.html ti crea un movimento ondulatorio in vasca lo skimmer invece lo devi inserire in ogni caso |
Quote:
|
perfetta! mi raccomando vetro extra chiaro il silicone invece fai usare quello nero che e' piu' resistente (anche se scurisce un po' ma si vedono meno anche le alghe) io ho optato per uno spessore di 8 mm
le misure dei tagli di solito sono fisse io ho fatto 60x40x50H (cosi' raggiungo una colonna di acqua di 45 cm) in tutto vai oltre i 100 litri |
#24 ma il movimento andulatorio è dato dal tipo di scarico che è a palline????
|
non conosco il sistema ma lo volevo comprare se vuoi vederlo all' opera cerca scarico xaqua su you tube! e' una figata
|
ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=UpqgRU_9o0o
|
le onde sono originate esclusivamente dal tubo di uscita a palline....
sicuramente si crea un flusso anomalo, dovrebbe essere facile emularlo :-)) Pensavo ad una cosa.... per non rischiare di allagare casa, in sump massimo 20 cm di acqua? |
non c'e' un livello preciso di altezza dell'acqua in sump dipende anche dallo skimmer, poi farai tutte le prove necessarie per esempio se si stacca la pompa che livello max raggiunge la sump? se si tappa il troppo pieno quanta acqua puo' essere caricata in vasca prima che tracimi?
|
paura! #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |