![]() |
Hei Crilu', Marzissimo, eltiburon è roba da non crederci è sempre vivo, possibile che non possa fare altro che tenerlo a digiuno? Questo Betta gonfia sempre credo che tra poo scoppia, se posso fare qualcosa consigliatemi, questa sono le foto di 10 min fa
http://s8.postimage.org/krngrxm0x/DSCN3490.jpg http://s10.postimage.org/pdmdvkl9h/DSCN3492.jpg |
Purtroppo non puoi fare altro che protrarre il digiuno. Non ha mai defecato, vero?
Potresti provare il solfato di magnesio, lo vendono in farmacia, ma non so le dosi e le modalità per i pesci, puoi cercare in internet. Non fidarti dei consigli dei vari negozianti e nemmeno di molti veterinari che, spesso, di pesci non sanno un tubo. In bocca al lupo! |
Grazie eltiburon è per questo che aspetto crilu' me ne ha gia parlato del solfato di magnesio, sicuramente sa anche le dosi
------------------------------------------------------------------------ No non defeca |
1/2 cucchiaini da caffè/40 lt.
Fai le proporzioni. Eventualmente puoi anche provare del sale inglese (Epsom) |
Crilu' di poche parole molto sigente, costretta a sopportare la mia ignoranza -37 . Apparte di scherzi dimmi anche per quanto tempo lo devo tenere in quel bagno, ho gia il solfato di magnesio, grazie di nuovo
|
:-)) poche parole perchè non posso usare il braccio dx, ce l'ho fuori uso #28d#
Lascialo fino a quando non vedi qualcosa, diciamo almeno due giorni. I sali Epsom dovrebbero "tirare" fuori i liquidi dal pesce nel caso fosse affetto da ascite. E' la prima volta che vedo un betta così, vado a tentativi, ciao |
Ok! ho capito mi dispiace #28d# Il betta ce l'ho in un 20 litri e ci ho sciolto circa mezzo cucchiaiono di solf. di magnesio, che ne pensi se domani sera non vedo niente di nuovo ne aggingo un altro mezzo?
|
No, qualcosa dovrebbe succedere, anche niente.
Potrebbe anche avere un tumore nel qual caso non c'è nulla da gare. |
Quote:
|
Prova con il pisello bollito senza la buccia e usa dell'aglio triturato.
quest'ultimo non fà miracoli ma aiuta a sfiammare. Hai isolato il pesciotto? utilizza delle foglie di Quercia secche nella vasca d'emergenza . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |