![]() |
Devi metterne o 2 o 3. Io ne ho montato per un periodo anche 4 ma poi mi sono stufato di dover cambiare le lampade e secondo me a lungo andare arrivi a spendere parecchio. La scelta della plafo a led è per star tranquillo per un bel po spendi un po più all'inizio ma poi risparmi sul cambio lampade. Poi sono scelte io ho una plafo led dove posso regolare blu e bianchi di modo da poter scegliere la luce che preferisco. Di norma ce lho più tendente al blu e riesco a far risaltare le fuorescenze :)
Inviato dal mio GT-S5830 |
dato che la colonna d acqua non e altissima secondo me basteranno io ne avevo una bianca 10000°K e una blu
|
ciao e benvenuto"" leggi le guide che trovi all'inizio della pagina il mio primo acquario marino e i farai un idea intanto sulla gestione e tempi che dovrai affrontARE!! SE DEVI FARE LA MATURAZIONE DELLA VASCA adesso il tipo di luce è l'ultima cosa che devi pensare!! anche perchè da quello che ho capito stai iniziando adesso con il maino e subito a pensare a coralli duri mi sembra un po un azzardo!!! allstisci la vasca con rocce e pompa di movimento comprati il sale e acqua d'osmosi e fai tu l'acqua in casa!! manda tutto in circolo per un mesetto a luci spente e a fine mese fai i test che devi comprare ovviamente per vedere i livelli come sono?? ma ti ripeto vedi le guide c'è scritto tutto li!! io ho la tua stessa vasca e ho 2 nanokoralia 900litri 4 t5 23watt ati, uno schiumatoio nanoskum wave piu un filtro a zainetto per resine, ed un riscaldatore 50w stop!!! ovviamente rocce e tuttoil resto gia spurgato da acquari passati però!!! in bocca al lupo ciao!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |