![]() |
curiosità: sei al piano terra? fatti i coonti su quanto peserà la vasca, se sei in piano alto(condominio), sii sicura che il pavimento non ceda sotto tutto quel peso. #24
Anche se la vasca in questione l'avevi già allestita, devi calcolare il peso della sump e attrezzatura. Ciaooo e buon lavoro:-)) |
La vasca che stai allestendo è parecchio importante sia nei costi di acquisto dei materiali ,che di gestione.
Sabbia corallina? Fai un dsb? Quanto chili di rocce hai preso? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
la vasca è a piano terra e già prima era piena di millelitri di acqua dolce lo è stata per 3 anni mai avuto problemi ...ho messo in funzione la sump ,messo la sabbia corallina e le rocce e l'acqua ,avviato il filtro e sono finiti i soldi ma era il mio sogno ..le roccie sono 100 kilogrammi dovrebbero bastare giusto'? ho letto l'articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/M...50/default.asp
|
Per il berlinese canonico 100 chili sono la metà di quelle che ti servirebbero.
Sabbia quanta ne hai messa?e di quale granulometria? Pompe di movimento? skimmer? Dai posta qualche foto che siamo interessati. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
sono curioso anche io di vedere sta piscina
|
non è berlinese è dsb e nell'articolo ho letto che 100 /120 kili erano sufficienti in caso vado inserendone altre ...la sabbia è molto fine ne ho messo circa 40 kili ..non voglio realizzare chissà che anche perchè non metterò coralli ne niente .penso che metterò una mantipora per l'imperatore e forse una tridacna maxima altre cose no ...voglio fare una vasca con tipi belli tosti :)
|
Se è un dsb,l'apporto dato dalle rocce non è molto importante se non in fase di inoculo della sabbia.
Quindi sarebbero sufficienti Quello che non mi torna è come puoi aver fatto uno strato di 12 cm di sabbia con 40 chili visto che dovrebbero cosi ad occhio servirtene almeno 300 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ah dimenticavo la stabilita data dal filtraggio delle rocce o del dsb, prescinde da ciò che vorrai allevare.