![]() |
Tutto nella norma.
Il lerciume sta contribuendo a far maturare il filtro... non sifonarlo eh! :-) So ke è brutto a vedersi, ma poi passa! X le alghe, anche quelle sono piuttosto normali all'inizio... |
sifona il fondo, per le alghe sulle foglie passaci il dito sopra e spariscono
|
o.O sifono o non sifono?
Le caridine no, per carità, fanno un senso che a vederle mi viene la pelle d' oca. |
Quote:
|
Quote:
Le caridine anke io non le tolleravo x nulla... poi il mio amico negoziante mi ha convinto a prenderne un paio....... dopo ke ho visto coi miei occhi la sagittaria ripulita dalle alghe, ne ho prese una carovana ed ora non mi fanno piu impressione!!! |
Mh... ci penserò su. Mi fanno proprio paura!
Allora, tra 5 giorni faccio rimisurare i valori dell' acqua e vi faccio sapere. Grazie mille per l' aiuto, davvero. |
Tranqui, è un piacere!
P.s. X il messaggio privato ke mi hai mandato, io ho una cucciolata di betta di 2 mesi... se ne vuoi un paio...... ;-) |
Sìììì *___*
Solo se ti fidi eh! Una femmina, magari! Allora, dunque. Oggi sono andata a controllare l' acqua. Giuro che tremavo e m' immaginavo quell' acquetta divenire color porpora e invece... GH: 7 (mi ha dato un prodotto per aumentarlo) PH: 7,3 KH: 5 NO2... ... ... ... ... ... 0! Al che mi sono presa due barbus pentazona (di più non ne aveva), l' acqua è a circa 24 gradi e loro sguazzano felici. ... ... |
Bene!
Ke ti avevo detto? ;-) Dunque, x quanto riguarda il "prodotto" x aumentare il gh... te ne sconsiglio l'utilizzo... se è roba chimica intendo... hai il nome? Inoltre non vedo xkè alzare il gh, 7 va benissimo.... P.s Di ke zona sei a Torino? |
Quote:
Non se se e' capitato solo a me ma ho dovuto levare 10 Barbus dal mio acquario perche' sia i Corydoras sia un Black Moor sia Guppy e Molly e Colisa e persino dei Betta giovani erano regolarmente vessati e presi di mira a turno dai Barbus e dai Brycon Serpae (Tetra Serpae come li chiamano gli yankees) con esiti letali per le loro pinne .. dorsali comprese. Solo i Pleco lasciavano stare... Morale .. la famiglia Barbus e' finita al completo in Mirabello 60T e quella dei Brycon al completo in un altro acquario da 100lt. Ora nell'acquario grande regna la pace.. e ricrescono le pinne distrutte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |