AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Depresscion (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38970)

melkain 08-04-2006 20:09

Tutto nella norma.
Il lerciume sta contribuendo a far maturare il filtro... non sifonarlo eh! :-)
So ke è brutto a vedersi, ma poi passa!

X le alghe, anche quelle sono piuttosto normali all'inizio...

UlTiMo 08-04-2006 20:10

sifona il fondo, per le alghe sulle foglie passaci il dito sopra e spariscono

Lisetta 08-04-2006 20:11

o.O sifono o non sifono?

Le caridine no, per carità, fanno un senso che a vederle mi viene la pelle d' oca.

melkain 08-04-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
sifona il fondo

Sapresti giustificare questa tua affermazione?

melkain 08-04-2006 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
o.O sifono o non sifono?

Le caridine no, per carità, fanno un senso che a vederle mi viene la pelle d' oca.

Non sifonare nulla, credimi.
Le caridine anke io non le tolleravo x nulla... poi il mio amico negoziante mi ha convinto a prenderne un paio....... dopo ke ho visto coi miei occhi la sagittaria ripulita dalle alghe, ne ho prese una carovana ed ora non mi fanno piu impressione!!!

Lisetta 09-04-2006 15:11

Mh... ci penserò su. Mi fanno proprio paura!
Allora, tra 5 giorni faccio rimisurare i valori dell' acqua e vi faccio sapere. Grazie mille per l' aiuto, davvero.

melkain 09-04-2006 16:20

Tranqui, è un piacere!
P.s.
X il messaggio privato ke mi hai mandato, io ho una cucciolata di betta di 2 mesi... se ne vuoi un paio...... ;-)

Lisetta 14-04-2006 12:46

Sìììì *___*
Solo se ti fidi eh! Una femmina, magari!
Allora, dunque. Oggi sono andata a controllare l' acqua. Giuro che tremavo e m' immaginavo quell' acquetta divenire color porpora e invece...
GH: 7 (mi ha dato un prodotto per aumentarlo)
PH: 7,3
KH: 5
NO2...
...
...
...
...
... 0!
Al che mi sono presa due barbus pentazona (di più non ne aveva), l' acqua è a circa 24 gradi e loro sguazzano felici.
...
...

melkain 14-04-2006 14:43

Bene!
Ke ti avevo detto? ;-)
Dunque, x quanto riguarda il "prodotto" x aumentare il gh... te ne sconsiglio l'utilizzo... se è roba chimica intendo... hai il nome? Inoltre non vedo xkè alzare il gh, 7 va benissimo....

P.s
Di ke zona sei a Torino?

arlequen 14-04-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
Vorrei metterci anche un paio di barbus tetrazona ma ho paura di esagerare con il numero di pesci

Al di la del numero piu' o meno elevato dei pesci .. attenta che il Barbus Tetrazona e' terribile con gli altri pesci .. di una cattiveria micidiale specialmete se in gruppo
Non se se e' capitato solo a me ma ho dovuto levare 10 Barbus dal mio acquario perche' sia i Corydoras sia un Black Moor sia Guppy e Molly e Colisa e persino dei Betta giovani erano regolarmente vessati e presi di mira a turno dai Barbus e dai Brycon Serpae (Tetra Serpae come li chiamano gli yankees) con esiti letali per le loro pinne .. dorsali comprese.
Solo i Pleco lasciavano stare...
Morale .. la famiglia Barbus e' finita al completo in Mirabello 60T e quella dei Brycon al completo in un altro acquario da 100lt.
Ora nell'acquario grande regna la pace.. e ricrescono le pinne distrutte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.