![]() |
Ok allora faro così :3 sperando di trovarli dove compro il materiale da acquari ... Grazie :3 anche le piante (oggetti originale del post) sembrano finalmente un po' meno patite e si vedono i primi butti di foglie nuove
|
non dici se hai l'impianto co2, se non ce l'hai prova a somministrare per un pò del carbonio liquido e vedi se la situazione migliora, secondo me si ;-) , allora vinizia a valutare l'acquisto di un impianto, con 70-80 € lo trovi
|
ma per piacere... per le piante che ha la co2 non è assolutamente necessaria, e tantomeno il carbonio liquido...
|
non sono dello stesso avviso, perchè nella vasca non ci sono nè pesci nè tantomeno legni o foglie marce che la producano, l'acquario è chiuso e anche se fosse aperto non penso che l'anidride carbonica venga assorbita dall'acqua con il solo contatto con l'aria della stanza, ma soprattutto tentar non nuoce e penso che una decina di €uro per provare non siano poi così impegnativi rispetto ai vantaggi che si potrebbero ottenere...
|
scusa....perchè i legni e le foglie marcie producono co2...? questa mi è davvero nuova....
Quote:
|
spesso radice xo ne spuntavano altre ancora piu verdi e piu belle delle prime...forse sara un problema di adattamento della pianta all acquario...cmq x quanto riguarda il legno e il problema della colorazione dell acqua basta usare un po di carbone attivo e nel giro di max 24h ritornera tutto come prima :-) :-)
|
bè tutti gli organismi che si decompongono producono dei gas tra cui anche la Co2, ma spesso non è sufficiente al fabbisogno della pianta, dentro quella vasca l'unica fonte di co2 secondo me è data dalle piante stesse, cioè quella prodotta dalla pianta di notte o a luci spente, l'unica cosa da fare per tagliare la testa al toro sarebbe di fare il test incrociato ph/kh e vedere il valore della co2 nella tabella, anche se sono puramente indicativi e non precisissimi date le numerosissime varianti di fattori, comunque una sbirciatina non guasta mai
|
Con le piante e il KH che ha, un impianto CO2 è un grande spreco di tempo e soldi. Quando metterà i pesci, poi, la fonte primaria di CO2 ci sarà, senza dover aggiungere diavolerie opzionali.
|
niente carboni attivi, il giallo fa solo bene ai pesci
dimentichi 2 fattori: - le piante riescono ad assorbire i carbonati dall'acqua. - la co2 è prodotta da tutti i batteri che comunque in quella vasca lavorano. la co2 (addizionata) sta diventando una moda inutile... |
allora adesso chiudo la bombola del mio impianto perchè non è più di moda ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |