![]() |
intanto per le basi ti bastano le guide che ho in firma... in italiano c'è poco ma qualcosa c'è... chiedi in saper comprare...
|
gli aquili hanno un buon rapporto qualità prezzo altrimenti si passa ai sera :-)
|
Quote:
se tutto fila liscio ovviamente meglio per te, io te lo auguro di cuore quello che dico è di ascoltare gli esperti (io non lo sono di certo ma mi sono documentato almeno sulle cose fondamentali) la voglia ti passa quando hai speso centinaia di euro alla volta e come risultato hai solo un acquario dove ogni pesce che metti schiatta fidati è successo anche a me e l'acquario è stato nel box per 5 anni perchè non ne potevo più comunque ti consiglio anchio i test a reagente della sera :-) |
E reagenti della sera siano....
Per quanto riguarda il mio acquario personale sono studente fuori sede e visto che con questo che hanno regalato ai miei mi è scattata la scintilla vorrei prendere una vasca tutta mia...solo che mi frena il pensiero di dovermi trasferire un giorno, e quindi non vorrei prendere qualcosa di grande ed impossibile da spostare un domani...vorrei fare un acquario tipo zen o qualcosa di simile (mi affascinano troppo) e metterci magari dentro dei guppy. Che litraggio mi consigliate? Scusate il piccolo OT ma non mi pare il caso al momento di aprire un post dedicato....lo apirò a tempo debito per chiedere aiuto a qualche anima pia :D |
Quote:
Quote:
comunque i litri non sono mai abbastanza :-) tenendo conto che i guppy te lo riempiono in poco tempo se gli avannotti hanno molti nascondigli considera lo spazio che hai a disposizione e quanto sei disposto a spendere |
Oggi ho rifatto i test (sempre striscette)
con soddisfazione ho constatato che i nitriti sono scesi a 0 o comunque giu di li mentre i nitrati si sono di nuovo dimezzati portandosi a 25 detto questo per me termina qui l'avventura con questa vasca, oggi mi trasferisco a casa mia, spero che il test sia affidabile (per sicurezza ricontrollo stasera prima di andare :) ) e sopratutto che non ci saranno perdite. Grazie di cuore a tutti per i consigli ;) |
mi dispiace che non hai comunque capito che farli stare lì non è idoneo per loro...
|
Quote:
Se l'acquario fosse stato il mio mi sarei documentato prima di buttarci l'acqua dentro, perchè è questo quello che faccio quando ho una cosa nuova fra le mani. |
Quote:
Morto un pesce non se ne fa un altro. Ok. |
Quote:
Detto questo i consigli li ho avuti....quello che potevo fare l'ho fatto... Per me si può chiudere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |