![]() |
Meno male....speriamo ....ho il terrore a rientrare sabato sera....😜😜😜
|
Quote:
Morte in una settimana di tutti i pesci per oodinium credo Semi folgorazione di cui sopra Aiptasie Caulerpa racemosa a chili Valonia Focolaio di Myrionema Amboinensis Platelminta mangia tridacne Omero, poi alla fine fai un bel grafico con le "esperienze" più frequenti, una sorta di lavoro epidemiologico. #70 |
Ho allestito quattro mesi fa. Se continuate di molto, smonto.
|
A parte le varie infestazioni da xenia, aiptasia, valonia direi che il mio più grande incubo è l'allagamento di cui sono stato vittima svariate volte. L'ultima, causata dal distacco del tubo di scarico, mi ha fot... ehm... rovinato il reef angel.
Per il resto direi tutto nella "normalita'" .... crolli della rocciata, reattore di calcio intasato, perdita di pesci (7 chromis virdis in una notte), coralli sbiancati in 2 ore.... |
interessante questa discussione,se si prendono un po tutte le esperienze visuute si vede che in primis il rabbocco automatico ha dato problemi di allagamento non indifferente ad ognuno di voi.mi chiedo se questo e' dato da il sensore del solito rabbocco commerciale oppure da un impianto con eletrovalvola attaccato all'impianto?
inoltre nella classifa del biologico vedo che caulerpa e aptasie non mancano mai per finire curioso su come diversi utenti hanno avuto un problema grave di funzionamento delle parti tecniche trovo questi punti molto interessanti per capire dove si puo' migliorare nella pianificazione tecnica anche contro queste sfighe ------------------------------------------------------------------------ paolo come e' possibile che si stacca un tubo di scarico? |
Caduta plafoniera sul nano. Salone allagato. 2000euri di danni
Buco in sump. Acqua sulle ciabatte. Salva vita rotto. Fiamme dal quadro elettrico d'appartamento Valonia Alga rossa Bon per ora è sufficiente. Sono solo 2 anni che gioco con l'acqua. #28 |
Cianobatteri
Dinoflagellati Rubinetto del reattore che andava a n mila miliardi gocce al secondo #28d# valonia aiptasie xaqua day one difettoso(la causa accertata dei miei tiraggi estate 2012) sabbia anossica acquistato vasca che si è sfreggiata di brutto sul vetro anteriore durante il trasporto allagamento del soggiorno causa reattore di calcio cortocircuito in vasca dovuto alla pompa dello skimmer, mandando in corto tutta casa. |
stefano79 il mio rabocco l'ho fatto io con semplice pompetta 800lt e galleggiante... non mi ha dato mai problemi (per adesso #28d#)
|
Dino
Ciano Nudibranchi delle Montipore a leggere voi....una passeggiata DE SALUTE !!!!#rotfl##rotfl##rotfl# |
...e delle merdosissime turbellarie nessuno fa menzione?!? >:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |