AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Altre fotine dei miei animaletti extra acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389239)

Athos78 06-09-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061806312)
Mamma...ne ho il vero e proprio terrore..a me creano angoscia solo a vederle da lontano..tanto di cappello per la tua passione! :-)

Ma sai, una volta che ti sei chiuso nella tuta al massimo ti fanno 1 pizzico. Per prenderti bene diverse volte ci devi rimanere fermo immobile nella stessa posizione in cui ti hanno pinzato!! :-)

Anzi, vedere come si muovono sui telai le loro costruzioni, vedere lo stato di salute, ecc. Cercare la regina, se ci sono celle reali o meno, studiare come o se dividere uno sciame per creare una nuova famiglia ..... è uno spettacolo!! :-)

E poi l'alveare è un organismo estremamente organizzato ed intelligente!! :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061806318)
Non ne ho idea dei boggesi.....devi giarare a cercarli purtroppo.

Grazie 1000. L'anno scorso 'erano, ma erano stati richiesti, ma non ricordo da che negoziante :-(

buddha 06-09-2012 09:14

Sono molto affascinato dalle società animali (non includo quella umana :-)), ma è proprio una cosa "a pelle", ho il terrore degli insetti..probabilmente sono paturnie da ex motociclista (tornerò ad esserlo) , quando d'estate mi trovavo sempre vespe nella giacca di pelle ..

Athos78 06-09-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1061806382)
Che bella passione!!! Complimenti!!!

Si, onestamente è mooolto divertende, ma alle volte è da suicidio .... in agosto a 40° all'ombra imbracati con la tuta da apicoltore e sotto indumenti pesanti oper lo meno a manica lunga a dover cercare le regine per metterle nella gabietta e fare il blocco della covata per 5/10 famiglie ...... è da suicidio .... si fa delle sudate ASSURDE!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061806434)
Sono molto affascinato dalle società animali (non includo quella umana :-)), ma è proprio una cosa "a pelle", ho il terrore degli insetti..probabilmente sono paturnie da ex motociclista (tornerò ad esserlo) , quando d'estate mi trovavo sempre vespe nella giacca di pelle ..

E' qua la falla!!! :-)) E' di uso comune associare vespa e ape!! #26

La vespa ti punge quante volte vuole anche se gli stai sulle balle.

L'APE se ti punge muore e lo fa solo per due ragioni:
- stai aggredendo l'alveare;
- stai aggredendo lei e crede di essere spacciata;

in caso contrario non ti toccherà mai!! Pensa a quando la gente a primavera si avvicina alle macchie di rosmarino che ronzano d'api .... ci puoi passare anche a 20 cm o avvicinare la mano fin quasi a toccarle ... se ti va male ti fanno un giro intorno, ma se fai un passo indietro si allontana subito!! ;-)

Di contro quante volte mentre ti stai facendo i cacchi tuoi una vespa ti viene a ronzare intorno -35

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.