![]() |
Quote:
Quote:
Se i coralli mostreranno sofferenza da cibo vi avviserò e vedremo il da farsi. |
fai i nitriti subito e fammi sapere
|
Quote:
|
eeeeeee allora non vale con la zeo nuova.... comunque tu falli e considera che la zeolite nuova adsorbe un botto di ammonio e se dovessi rilevare qualcosa conta che è la metà di quello che avevi prima di cambiare il materiale visto che la zeolite se lo è ciucciato.
|
Quote:
|
In effetti mi preoccuperei più per i nitriti. Tra l'altro, se hai nitriti il test dei nitrati è falsato.
Permettimi una domanda stupida, hai provato a fare il test dei nitrati all'acqua RO ? |
Quote:
Io spero proprio di risolvere senza rimuovere la sabbia...mi smona moltissimo vedere la vasca senza sabbia....in più domani mi arrivano le pompe nuove e passerò da: 2 koralia evo 5200+evo 4000 a 2 tunze 6105....e a sto punto vedrò anche con loro se la sabbia si alza. in quel caso voglio o non voglio dovrò levarla penso perchè è a grana fine,quasi sugar. però in un mese si è popolata già molto |
lascerei girare la vasca per un pò sbicchierata senza effettuare cambi d acqua ,per me hai sbagliato la scelta dello skimmer,un powercone in 300 litri #28d#
quello ti schiuma pure i vicini di casa ,il problema è che non ti fa mai creare una flora batterica equilibrata lasciando nel lungo periodo sempre il nitrito. |
aspè mo vedemo se ce li ha gli NO2, però come ho detto prima sicuro sicuro ce stanno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |