AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   1 Mese di Zeovit, mi serve una mano però.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389186)

K-Killer 06-09-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da simo241 (Messaggio 1061806860)
Io non toccherei niente

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061806883)
Legati le mani e dai tempo al sistema. Manda il flusso sul reattore a 300 lth fisso e scrolla una volta al giorno. Non fare nient'altro lascia che la vasca si stabilizzi da sola, non dosare nulla a parte il cibo ai pesci e se vuoi qualche goccia di sponge power o pcv. Sospendi tutte le altre fonti di carbonio tipo batteri, start, food togli tutto; poi ci ridici valori e impressioni tra un mese.

Tranquilli che non è che metto le mani in vasca ogni giorno ^^ .ora provo ad aumentare il flusso della zeolite e poi vediamo come va....
Se i coralli mostreranno sofferenza da cibo vi avviserò e vedremo il da farsi.

riccardo86 06-09-2012 13:43

fai i nitriti subito e fammi sapere

K-Killer 06-09-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061806909)
fai i nitriti subito e fammi sapere

Prima di stasera non rincaso.... :-( quindi stasera al max riesco a farti sapere i valori dei nitriti dopo la prima scossa con la zeolite nuova...

riccardo86 06-09-2012 14:19

eeeeeee allora non vale con la zeo nuova.... comunque tu falli e considera che la zeolite nuova adsorbe un botto di ammonio e se dovessi rilevare qualcosa conta che è la metà di quello che avevi prima di cambiare il materiale visto che la zeolite se lo è ciucciato.

K-Killer 06-09-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061806981)
eeeeeee allora non vale con la zeo nuova.... comunque tu falli e considera che la zeolite nuova adsorbe un botto di ammonio e se dovessi rilevare qualcosa conta che è la metà di quello che avevi prima di cambiare il materiale visto che la zeolite se lo è ciucciato.

Di sicuro rileverò qualcosa...perchè smaltire 10mg/L di no3 in 24h è tanto!

maurizio71 06-09-2012 15:05

In effetti mi preoccuperei più per i nitriti. Tra l'altro, se hai nitriti il test dei nitrati è falsato.
Permettimi una domanda stupida, hai provato a fare il test dei nitrati all'acqua RO ?

K-Killer 06-09-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1061807078)
In effetti mi preoccuperei più per i nitriti. Tra l'altro, se hai nitriti il test dei nitrati è falsato.
Permettimi una domanda stupida, hai provato a fare il test dei nitrati all'acqua RO ?

Si perchè avevo appena cambiato le resine dell impianto ad osmosi...acqua perfettamente deionizzata... nulla di nulla dentro ^^

Io spero proprio di risolvere senza rimuovere la sabbia...mi smona moltissimo vedere la vasca senza sabbia....in più domani mi arrivano le pompe nuove e passerò da:

2 koralia evo 5200+evo 4000 a 2 tunze 6105....e a sto punto vedrò anche con loro se la sabbia si alza. in quel caso voglio o non voglio dovrò levarla penso perchè è a grana fine,quasi sugar.
però in un mese si è popolata già molto

zucchen 06-09-2012 16:08

lascerei girare la vasca per un pò sbicchierata senza effettuare cambi d acqua ,per me hai sbagliato la scelta dello skimmer,un powercone in 300 litri #28d#
quello ti schiuma pure i vicini di casa ,il problema è che non ti fa mai creare una flora batterica equilibrata lasciando nel lungo periodo sempre il nitrito.

riccardo86 06-09-2012 16:43

aspè mo vedemo se ce li ha gli NO2, però come ho detto prima sicuro sicuro ce stanno.

Beck s 06-09-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061807189)
lascerei girare la vasca per un pò sbicchierata senza effettuare cambi d acqua ,per me hai sbagliato la scelta dello skimmer,un powercone in 300 litri #28d#
quello ti schiuma pure i vicini di casa ,il problema è che non ti fa mai creare una flora batterica equilibrata lasciando nel lungo periodo sempre il nitrito.

io sinceramente non ho mai avuto problemi nei miei 300 litri,comunque ogni vasca è a se...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08175 seconds with 13 queries