![]() |
Cioè i puntini sono nell'acqua? allora certo NON è ictyo.
Purtroppo non ti so aiutare... |
nono,il laby è rimasto con i puntini bianchi,ma si sono aggiunti questi pulviscoli(sembra polvere bianca)sui vetri ed in generale nell'acqua!
|
terzo giorno:
nessuna somministrazione medicina dato cibo(inizialmente i pesci erano disorientati poi con timidezza hanno cominciato a mangiare) temperatura attorno ai 28°. acqua ancora leggermente azzurrina i pesci dopo averli contati sono 8,manca un demasoni all'appello che già solitamente vive solitario ed un pleco(ma qui non mi allarmo visto che ieri li ho visti entrambi sani e loro si nascondono sempre). i laby sono tutti vivi e vispi,si grattano alle pareti delle rocce e quello più infetto pare in condizioni migliori(si notano decisamente meno i puntini bianchi) non urlo affatto vittoria perchè so che questa malattia è fetente e questa potrebbe essere la calma prima della tempesta,però sono davvero felice di come stanno andando le cose^^ |
domanda:
sulle istruzioni c'è scritto che nel terzo giorno devo riattivare il filtro... significa che devo mettere la carbone? |
ripeto, senza una foto dei pesci (e a sto punto, anche della vasca) parliamo di aria firitta!!!
|
Lo so e mi disp tanto non poter postare foto,in ogni caso le cose stanno finalmente tornando alla normalità^^
L`unica cosa è che non capisco cosa intenda il manualino di istruzioni del farmaco quando dice"riavviare il filtro"...devo inserire il carbone?così facendo peró rischierei una ricaduta dei pesci per ichtyo,no? |
Riavviare il filtro vuol dire rimetterlo in vasca se l'hai tolto, diversamente tutto come prima.
Un piccolo appunto: Metalstorm conosce questi pesci come le sue tasche, io ascolterei con più attenzione i suoi consigli ;-) |
http://s10.postimage.org/j8cofjtv9/20120907_100329.jpg
questa è la mia vasca odiernamente. come notate i ciclidi sono sempre tutti nascosti(ho 10 pesci e ne vedo sempre al max 2-3 a parte quando devono mangiare!) oggi(4 giorno di cure)vedo il laby più malato stare decisamente meglio,i puntini bianchi sono quasi spariti,ma noto che ora anche i demansoni,sporadicamente,si grattano il fianco sul fondale,segno che il virus è tutt'altro che sconfitto. non riesco a fotografare il laby malato ma appena ho un attimo mi metto li ad aspettarlo^^ ps:non ho ancora inserito il carbone^^ |
se non riesci a beccarlo al volo, per fotografarlo pescalo e fagli la foto in un recipiente trasparente (oppure lo metti momentaneamente in una sala parto nella vasca, giusto perchè non scappi mentre lo fotografi)
per fortuna hai pochi sassi e fai poca fatica a prenderlo, basta togliere le rocce (PS: ce ne andrebbero di più, ma questa è un'altra storia ;-) ) se i pesci si grattano una volta ogni morte di papa è normale (anche loro hanno prurito), è se lo fanno spesso e con nervosismo che c'è da allarmarsi |
PS: non è un virus, è un protozoo....giusto a titolo informativo e per precisare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |