![]() |
il kh è la durezza carbonatica, i carbonati hanno il potere di tamponare il sistema opponendosi a brusche variazioni di ph; l'ottimo per la maggioranza di pesci dolci e piante è fra 5 e 10. il gh è la durezza totale ovvro misura i sali minerali disciolti, comprende anche il magnesio e altri. comprati i reagenti!! per iniziare ti consiglio no2, no3, ph, oppure la valigetta completa che fa risparmiare qualcosa nel complesso
------------------------------------------------------------------------ lasciali cantare i negozianti, le striscette non misurano un bel niente. provato sulla pelle! |
un kit di reagenti con un buon rapporto qualità/prezzo?
|
io uso i sera, avrei preso la valigetta completa ma era terminata. in chimica forse trovi qualche dritta, le marche sono tante
|
ho già guardato in quella sezione e ho visto che le valigette in generale costano intorno ai 40euro quindi quasi quasi mi compro i reagenti separati ( no2, no3, ph, gh dovrebbero bastare no? )
|
no, meglio la valigetta, fidati io ho speso circa 60 prendendoli sfusi
|
ca**o!!!! ma costano così tanto delle boccette!!??-:33
|
gli aquili hanno un buon rapporto, i sera non mi piacvciono, per il marino fanno schifo, nn so nel dolce...
|
7 reagenti a un costo medio di 7-12 euro...
|
emm... credo di non avere ben capito: 7 reagenti diversi?
mah vabeh, passerò per un po' di negozi e deciderò... |
si 7, io ho:
ammonio e ammoniaca nitriti nitrati fosfati ph kh gh li ho presi gradualmente nell'arco di 2 mesi scegliendoli scrupolosamente in base alle necessità! ma una volta che ce li hai vai tranquillo. non ho mai confrontato marche diverse quindi non vi so dire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |