AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea anubias in cup (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388454)

Danielegaspo 05-09-2012 17:18

Si ma č regolato da un ph metro

Enza Catania 05-09-2012 18:31

Le cups sono vantaggiosissime per tanti aspetti..

innanzitutto, sono igieniche e assicurano che stai comprando delle piante assolutamente
indenni da infestazioni di alghe e lumache;

le piante non sono state sottoposte ad altro stress ambientamento in precedenti vasche ;

Il confezionamento le protegge dai rischi di maltrattamento legati al trasporto.

Certo, devono passare da un tipo di coltivazione ad un'altro...molto pių elaborato per una pianta giovane e quindi, forse, le pių "delicate" hanno un problema in pių.

Ho avuto ottimi risultati con le Anubias cups, sia per le Eleocharis Acic. e Parvula, piante perfette! Con la calli..ho avuto meno fortuna.

Daniele, per il pratino ci vogliono luce e buona fertilizzazione, sia del suolo che leggermente in colonna, tu hai risolto il problema dei neon (18000, 7000) con cosa li hai sostituiti?

Mirko_81 05-09-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061803493)
diciamo allora che bisogna stare attenti a certe piante io fin'ora con la parvula in vitro non mi sono trovato male anzi hanno attecchito sempre senza problemi

si giustissimo, ecco perchč dicevo di non generalizzare, se si sceglie una pianta che di suo č molto delicata, acquistandola in cup il rischio che non riesca ad adattarsi č pių alto
la parvula come la acicularis, tenellus, ranuncolo e sagittaria sono piante che reagiscono meglio e al massimo avranno un breve periodo di stasi

Danielegaspo devi indicare il tipo di fondo, č un fondo fertile?
che tipo di luci hai?

berto1886 05-09-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061805545)
Le cups sono vantaggiosissime per tanti aspetti..

innanzitutto, sono igieniche e assicurano che stai comprando delle piante assolutamente
indenni da infestazioni di alghe e lumache;

le piante non sono state sottoposte ad altro stress ambientamento in precedenti vasche ;

Il confezionamento le protegge dai rischi di maltrattamento legati al trasporto.

Certo, devono passare da un tipo di coltivazione ad un'altro...molto pių elaborato per una pianta giovane e quindi, forse, le pių "delicate" hanno un problema in pių.

Ho avuto ottimi risultati con le Anubias cups, sia per le Eleocharis Acic. e Parvula, piante perfette! Con la calli..ho avuto meno fortuna.

Daniele, per il pratino ci vogliono luce e buona fertilizzazione, sia del suolo che leggermente in colonna, tu hai risolto il problema dei neon (18000, 7000) con cosa li hai sostituiti?

vero :-) anche se le piante sono in vitro cmq non si č esenti dalle alghe... diciamo che aiuta ad avere meno problemi :-)

Banduss 06-09-2012 00:21

Acquistato le criptocorine parva, e nessun problema.
Pienamente soddisfatto.

Danielegaspo 06-09-2012 14:45

Per quanto riguarda le luci ho risorto con 2 neon da 4000k e uno da 6500 k per il fondo si ho il fondo fertile della serra e poi sopra o un fondo un po' granuloso la fertilizzazione. Colonna ho iniziato da circa un mese con quella base della dennerle

Mirko_81 06-09-2012 15:15

con il fondo sera puoi coltivare piante di facile gestione, prova con la parvula se ti piace, altrimento la marsilea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.