![]() |
Si ma č regolato da un ph metro
|
Le cups sono vantaggiosissime per tanti aspetti..
innanzitutto, sono igieniche e assicurano che stai comprando delle piante assolutamente indenni da infestazioni di alghe e lumache; le piante non sono state sottoposte ad altro stress ambientamento in precedenti vasche ; Il confezionamento le protegge dai rischi di maltrattamento legati al trasporto. Certo, devono passare da un tipo di coltivazione ad un'altro...molto pių elaborato per una pianta giovane e quindi, forse, le pių "delicate" hanno un problema in pių. Ho avuto ottimi risultati con le Anubias cups, sia per le Eleocharis Acic. e Parvula, piante perfette! Con la calli..ho avuto meno fortuna. Daniele, per il pratino ci vogliono luce e buona fertilizzazione, sia del suolo che leggermente in colonna, tu hai risolto il problema dei neon (18000, 7000) con cosa li hai sostituiti? |
Quote:
la parvula come la acicularis, tenellus, ranuncolo e sagittaria sono piante che reagiscono meglio e al massimo avranno un breve periodo di stasi Danielegaspo devi indicare il tipo di fondo, č un fondo fertile? che tipo di luci hai? |
Quote:
|
Acquistato le criptocorine parva, e nessun problema.
Pienamente soddisfatto. |
Per quanto riguarda le luci ho risorto con 2 neon da 4000k e uno da 6500 k per il fondo si ho il fondo fertile della serra e poi sopra o un fondo un po' granuloso la fertilizzazione. Colonna ho iniziato da circa un mese con quella base della dennerle
|
con il fondo sera puoi coltivare piante di facile gestione, prova con la parvula se ti piace, altrimento la marsilea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |