![]() |
maroooooo..... !!!! era pure un topic aperto da me #23
Quote:
il fertilizzante contiene : nitrato 54,75 ppm (mg/litro) fosfato 3,45 ppm (mg/litro) quindi per concimare correttamente le alghe ..... l'acqua dosata dovrebbe contenere almeno 0,054 di nitrati e 0,003 di fosfati ? penso di essere sicuramente superiore ..... il problema è che non hanno il tempo di riprodursi togliendone più di un terzo al giorno |
e qui ricadi in quello che sostengo io nell'effettuare integrazioni continua.
Ma Stefano....hai notato aumento di alghe in vasca o scurimenti? |
Quote:
alghe non ne ho ........ non cresce più neppure la caulerpa nel ruscello #28d# scurimenti no ......... i miei animali non sono mai chiari .... ma hanno un tessuto lucente come piace a me :-)) |
Perché non ti prendi un contenitore dell'acqua degli uffici da 18 lt??
|
Quote:
gia avere appoggiati sulla vasca 2 portaspaghetti e un contenitore delle ecodosi dash ..... fa abbastanza schifo .... se ci metto pure la damigiana #23 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
quindi tu dici che conviene farlo maturare nel contenitore con l'acqua della vasca?
io mi sono quasi deciso a fare il fito a parte, ma utilizzare il tuo sistema per alimentare la vasca.. se non ti dispiace ti inoculo due immagini di quello che vorrei fare. il plexi già ce l'ho, devo fare solo i fori... mi dici se potrebbe funzionare? è il tuo stesso sistema ma solo fatto tipo a vasca. l'unico mio dubbio è per l'aerazione su base quadrata. proverò e testerò... ;-) SOPRA http://s5.postimage.org/g9peb5fer/reattore_zoo_fito.jpg SOTTO http://s5.postimage.org/7373nva6b/re...fito_sotto.jpg |
secondo me ingestibile .... così la forma della vasca del fito non va bene avrai deposito e poi con colture così vicine rischi alla fine di trovarti tutto rot alla fine ....
|
Quote:
dici? 'sti bastardelli potrebbero saltare dalla vaschetta? oh, io ci provo, al max avrò una bella coltura di rotiferi... :-D il reattore di fito cmq sarà a parte, quindi al max mi contamineranno la vaschettina di alimentazione di fito. le vaschettine al netto saranno fito 6lt e le altre 3lt. niente di che insomma, servono solo a dosare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |