![]() |
8 chili di rocce sono un po' pochini, ne avrei messo qualche altro... comunque quoto giordano, leggi e informati, che è il primo passo per avere un bell'acquario/nanoreef.
il filtro esterno lo usi solo per resine e carbone giusto? |
Dovevo mettercene 6 per il venditore ma gliene ho messe 8 di chili. Poi posso sempre aggiungerne.. Si si che leggo anche il piu che posso non preoccupatevi pero anche tutti i consigli diretti li accetto.. Nel filtro ho i canolicchi e la spugna!http://img.tapatalk.com/022ff2d5-b181-89f3.jpg
Saluti dal mio arturo.. Inviato da Iphone |
|
Ti ho chiesto di leggere per evitare questo:
Poche rocce in una vasca di 60L, poco potere filtrante. I canolicchi non vanno bene, di chiama filtro biologico e per gli acquari marini è una tecnologia abbandonata che può portare solo danni (aumento esponenziale di nitrati). La luce (mi sembra di aver capito 2 neon) è troppo poca per l'Euphilia (il corallo a polipi grandi che hai in vasca), a cui do un massimo di 3 settimane di vita. Capito perché ti ho consigliato di leggere? stai spendendo soldi e energie inutilmente se chiedi consiglio solamente al negoziante, che deve vendere. |
Ma no e' una persona all'antica che non gli interessa solo divendere.. Mi ha detto luo che anche il filtro va bene purche lascio acceso la schiumatoio fisso.. Ma nel filtro esterno che ci dovrei mettere se non canolicchi e spugna? Le lampade son belle forti son die da 24 w!!
Inviato da Iphone |
Quote:
Lo schiumatoio va lasciato SEMPRE E COMUNQUE acceso, nel filtro esterno ci devi mettere della spugna (ricordati di lavarla ogni 273 giorni sotto acqua di rubinetto), puoi usarlo per le resine o per aggiungerci delle rocce vive (se è una sump, altrimenti no). secondo me nel tuo acquario servono solo più rocce, leva i canolicchi e comunicami i valori. Io ti dico che per un corallo duro un filtro a canolicchi non va bene. Come valori? non mi hai risposto... |
A memoria non mi ricordo son sincero.. :-) per quello non ho risposto.. Non voglio assolutamente dire che mi stai dicendo delle eresie , non capirmi male.. Pero' allora oggi prvo a chiedergli di nuovo per avere conferma visto che ci devo passare..
Inviato da Iphone |
Non mi hai detto cosa mi consiglieresti di metterci nel filtro?
Inviato da Iphone |
Quote:
|
E per il filtro?
Inviato da Iphone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |