![]() |
tre specie secondo me ce le metti... tutto sta a come organizzi i territori... secondo me
|
Infatti...leggendo il post di metalstorm mi era sembrato di capire così...però volevo conferma, non vorrei forzare un compromesso, ma essere + tranquillo sull'abbinamento finale, visto che preferirei evitare il monospecie
|
coi consigli di metalstorm puoi andare sul sicuro quindi tranquillo che sei sulla buona strada
|
per 3 specie, dipende cosa metti.....il trucco sta nel mettere pesci che occupino zone della vasca diverse e che non siano troppo aggressive
se metti dei conchigliofili, una specie che occupi le rocce (julidochromis, chalinochromis, altolaprologus, neolamprologus caudopunctatus,.....) e una specie pelagica (paracyprichromis nigripinnis, ad esempio), tre specie ci stanno |
Capito...
Quindi potrei fare una rocciata laterale alta (meglio secondo te rocce rotonde di fiume o vanno bene anche le pietre laviche che mi piacciono di +?) con paracyprichromis nigripinnis (quanti? 1M/2F), poi una coppia di julido (oppure magari di neolamprologus leleupi tanto x avere un pò di colore?) e il gruppetto di conchigliofili sulla sabbia, giusto? |
per i nigripinnis andrebbero bene delle lastre alte verticali tipo quelle di ardesia per capirsi inquanto il rito dell'accoppiamento avviene proprio in quelle condizioni
|
Giusto, stavo leggendo proprio di quello...acc., questo complica l'allestimento, con rocciata da un lato, lastre dall'altro e sabbia centrale.
|
http://www.acquaportal.it/_archivio/.../ripr_neol.asp
in questo articolo c'è la foto di una vasca tanganica con popolazione simile, potresti prendere spunto ;-) |
Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |