![]() |
gerry allora scusami per i miei toni ma purtroppo non ti conosco e dal tuo messaggio non ho capito che avevi mangiatoie e che la vasca fosse seguita da ivano altrimenti non mi sarei permesso ma devi pure capirmi dopo che se ne sentono tante addirittura si sentono negozioanti che dicono di non alimentare per 30 gg.
mi spiace molto per quello che ti è successo e cerca di ritirarti su subito. |
***** Gerry..
In pratica il reattore ti ha buttato zolfo(o quasi in vasca) girando senza Co2.... Ma andare a ficcar dove non batte il sole la bombola al tipo??? Non risolvi niente per carita'...ma una soddisfazione te la togli.... |
che sfiga....
|
Ragazzi, purtroppo sono state un insieme di cause...io passavo un giorno si e uno no da Gerry per dare da mangiare al gatto e guardavo la vasca 8pulizia skimmer se necessaria, cibo ai pesci oltre alla mangiatoia automatica e controllo livelli)....
Praticamente tutto ok fino al giorno in cui alle 3 di notte il modulo sms di acquatronica mi manda il messaggio per dirmi che il controller non risponde o non è disponibile ......Allora parto alle 3.11 am e vado a casa di gerry...tutto ok se non fosse che il modulo sms non funziona e da errore bus ...allora inizio con stacca , riattacca, abilita, togli e metti sim , disabilita e altre cose......quando inizia a funzionare faccio un paio di prove e lui manda effettivamente le info,,,,bene, tutto ok..........da quel giorno mai piu errori se non fosse che la Co2 è finita e il ph alto nel reattore non era allarmato.....vedo i tiraggi,chiamo gerry , metto Ca perchè basso ma il kh era ancora sui 7 ........poi le resine nuove hanno fatto il resto, in 3 gg il kh è sceso e stamane era a 3,5........inoltre durante le varie visite spesso si staccava una delle pompe di schiumazione dello skimmer quindi a occhio schiumava ma invece era al 50%............riattacata 3 volte però non sapendo da quanto tempo era al 50% (credo, non so se con una pompa di skiumazione staccata lavori o no lo skimmer) |
Bah, pazienza ricominciamo e l'anno prossimo non lascio la vasca sola nemmeno un giorno....... lascio la moglie a casa e vado in vacanza con Ivano :-)) :-)) :-))
a parte gli scherzi, ho inizato a far alzare il kh e sono andato a riempire la bombola e vediamo di sistemare tutto. PEr fortuna i pesci sono tutti al loro posto belli grassi e si sono già presi la loro razione di alghe fresche (quelle gli sono mancate tutto il mese), il reattore di fito è partito e tra un paio di giorni parto con i rotiferi. ciao Gerry |
Gerry, ti sto aspettando per la cena, passa a prenderci sotto casa.......ciaoooooooooo
|
nessuno dei miei piccolini si è salvato? #06
ufff... e pensa che erano stati da me una settimana senza skimmer... la mia piccola, dolce, cata... -49 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
speravo di partire con la vasca nuova già con qualcosina.. invece niente. pazienza.
la mia cata, la vedo ancora nella foto la dietro, insieme alla parancora... fagli la respirazione bocca a bocca gerry! magari non schiatta! |
Le euphylie sono vive Simone, tu avevi anche sps??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |