AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario e relativi aiuti per principiante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38789)

fabiosk 07-04-2006 15:52

Ok...adesso è già molto chiaro...credo che a questo punto allora mi converrà utilizzare l'acqua del rubinetto.

L'askoll fa buoni prodotti per testare l'acqua? così oggi pomeriggio vado e mi compro una confezione di test e vi so anche dire i valori precisi...conviene no?

Ultimissima cosa...che prezzi hanno questi test? almeno evito di farmi fregare -28d#

arlequen 07-04-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviata da fabiosk
Ok...adesso è già molto chiaro...credo che a questo punto allora mi converrà utilizzare l'acqua del rubinetto.

Non so in che citta' vivi .. ma ci sono citta' come la mia (indicata nel profilo) dove l'acqua del rubinetto e' ottima .. basta solo biocondizionarla con un buon prodotto .. io uso solo ed esclusivamente Stress Coat API

fabiosk 07-04-2006 17:14

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

Non so in che citta' vivi .. ma ci sono citta' come la mia (indicata nel profilo) dove l'acqua del rubinetto e' ottima .. basta solo biocondizionarla con un buon prodotto .. io uso solo ed esclusivamente Stress Coat API

il negoziante mi ha detto che la nostra acqua non andrebbe bene, lui in generale consiglia sempre e solo acqua distillata. Per qsto ho chiesto consiglio su che prodotto ASKOLL dovrei prendere x fare dei test completi dell'acqua...così ve li posto :-)

arlequen 07-04-2006 18:04

Quote:

il negoziante mi ha detto che la nostra acqua non andrebbe bene, lui in generale consiglia sempre e solo acqua distillata.

Distillata? ... sicuro che non intendesse Acqua di Osmosi? che e' altra cosa rispetto all'acqua comunemente chiamata "distillata"..

fabiosk 08-04-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

il negoziante mi ha detto che la nostra acqua non andrebbe bene, lui in generale consiglia sempre e solo acqua distillata.

Distillata? ... sicuro che non intendesse Acqua di Osmosi? che e' altra cosa rispetto all'acqua comunemente chiamata "distillata"..

Hai perfettamente ragione, errore mio....lui consiglia acqua di osmosi. Da quel che ho capito costa meno usare acqua del rubinetto con il biocondizionatori che acqua di osmosi con qlke altro prodotto.

Appena posso compro qlke prodotto per i test e ve li posto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.