![]() |
Ah mike leggo adesso ma che hai smontato il vascone?
|
ma certo che te lo do non ti preoccupare
piu che altro se non potessi venire a cesena paolo lo posso dare a te? |
Quote:
Intanto grazie stefano... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questa è la vasca che fà per me... |
Io non rispondo di quello che mi date a Cesena perchè sarò ciucco perso tutto il tempo... #13 :-d
|
Ragazzi per quanto riguarda lo skim cosa ne pensate??
Lo stò confrontando con un altro monopompa e un altro lgm900c E sono molto indeciso... Perchè non vorrei occupare troppo spazio in sump proprio perchè voglio stare bene e voglio potermi muovere... penso che prenderò lgm 850 monopompa... |
Quote:
Consiglio sulla plafo?non userei l'acqualiving :-) molti utenti hanno avuto dei problemi. Il lumenarc sarebbe perfetto per te |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ una domanda cosa vuoi allevare in questa nuova vasca?ù un consiglio una volta allestita legati le mani non passare piu' davanti ad un negozio d'acquari per 6 mesi e fatti bannare dal mercatino:-D fai maturare la vasca piano piano goditi i vari passaggi e dimentica di come lo skimmer schiuma di quanto schiuma di cosa schiuma ecc una volta tarato e vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni p.s.la lampadina non comprarla che e' ancora nuova p.s.s se paolo passa dalle mie parti il lumenark glie lo posso dare anche ora se no glie lo porto all'ikea:-D |
Nooooooooo, l'ikea nooooooo!!! :-d
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Stè ma è da 400w?? Comunque per quanto riguarda l'allevamento in vasca solamente sps e qualche tridacna sul fondo (nessun lps) Voglio fare una vasca spinta piena zeppa di lps però dovete aiutarmi voi eh... Okey per le mani legate... Dopo essere partito il piccinelli mi banna ahahaha Ragazzi allora per lo skimmer lgm 850 monopompa cosa mi dite? Un abbraccio a tutti voi... e grazie mille per i consigli... A PAOLO che è stà questione dell' ikea??? ahaha |
Quote:
Allora la mia vasca definitiva sarà (Vedi se te gusta) Vasca 70x70x70 con tre lati in extrachiaro forata per scarico ultra reef solution da 40 (un solo scarico ed un carico) Sump 50Lung x 60 largh x 45 h Rabocco 18x60x70h Supporto 70x70x80 sempre e solo by picci... Illuminazione Lumenark III con parabola riflettente da 50x50 e taglierò la lampadina hqi con 8 led da 10w extreme royal montati su dissipatori singoli da 20w cad (diciamo una spece di cannonled ) senza ventole 2 led extreme per lato... OVviamente dimmerati al 50x100 consiglio by lollo perchè secondo lui in questo modo lo spettro blu si distribuisce e uniforma meglio e poi 2 led da 3 w blu da 30/40 nm montati su dissipatori singoli da 10w per il lunare... Ovviamente ballast lumatek 250/400w ma io utilizzerò il 400w inizialmente poi se vedrò che è troppo per la mia vasca passerò a 250w ma penso che con 400w + 80w di led sarà una bomba... Per il movimento adesso sono indecisto perchè vedendo le 6095 sono interessato... però... (quì tiro in ballo il picci) amo tantissimo le vortech e vorrei sapere precisamente se prendere due mp10 (alleverei solo sps) Oppure prendere una sola mp40... Diciamo che il prezzo su per giù è quello cambiano 29 euro a favore della vortec... Skimmer lgm 850 monopompa quello appena uscito dalla lgm... 70 o 75 kg di carbonato di calcio purissimo sempre by picci vedrò se fare 13 o 15 cm (secondo voi cosa è meglio) Sono indeciso se utilizzare il reef angel per l'automazione della vasca ma credo di non montarlo anche se lo conserverò per qualche tempo... Voglio fare una vasca il meno automatico possibile perchè voglio interagirci e non voglio scocciarmi... PEr le roccie vorrei fare una rocciata molto particolare e al massimo utilizzare 20/25 kg di rocce perchè comunque tutto il resto lo assorbirà il DSB... Ma comunque vorrei fare anche una criptica dove metterei altri 10 kg di rocce... Però la criptica la farei con l'acrilico e la farei fare tutta nera in modo da non dover mai tenerla alla luce... Vorrei una delucidazione al riguardo... Secondo voi se la farei da 80 alta (parlo della criptica) dovrei far scaricare l'acqua dalla vasca direttamente in criptica e poi per troppo pieno tramite una curva e un tubo in pvc (avrei pensato ad uno scarico del 40 anche per la criptica che scarichi direttamente sulla pompa di risalita avrei pensato di montare una sicce sicra silent 2.7 da 2500 lt/h la vorrei prendere più sovradimensionata proprio perchè in futuro con questa pompa andrei ad alimentare anche l'eventuale reattore di calcio ;) Cosa ne pensate? Sto procedendo bene? Un abbraccio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |