![]() |
ciao complimenti per la vasca,la rocce anche a me sembrano poche, come fai ad avere i po4 cosi bassi in maturazione?? anchio ho messo le resine ma sono ancora a 0,50. altissimi!e ho ancora le luci spente dopo 18 giorni di maturazione.
|
guarda il test l'ho fatto con fotometro e sto utilizzando un metodo a riproduzione batterica e quando ho allestito l'acquario ho utilizzato 120l di acqua matura ;-)
------------------------------------------------------------------------ ho anche acceso le luci giovedi a fotoperiodo pieno 10 ore doso solo ultra life della ocean life e fino ad ora neanche un alga #13 |
comparse prime diatomee :-))
|
ok invece io sono partito con l'acqua nuova! e sta maturando pian piano. e normale che sti spuntano le diatomee?? leggevo che quando l'acqua osmotica non e di ottima qualità posso comparire questa alghe.#24
|
no è un normale processo di maturazione ;-)
io sono partito cosi 120l acqua matura e 180l nuova messo zeolite e carbone attivo. Poi dopo una settimana fatto test e controllato fosfati. Visto che erano a o,3 ho messo resina e aspettato un altra settimana, ricontrollato ed erano a 0,07. Acceso luce a palla 10 ore e poi dopo 5 giorni comparse diatomee (tutto normale il negoziante me lo aveva detto) ;-) |
Quote:
p.s. pensa...di cilindri ne ho addirittura 8 (CBR=strada, R6= pista):-)):-)) |
10 mesi senza pesci #13 hai dsb?
P.S: un giorno vengo e ne smonto due per moto :-D:-D:-D |
Quote:
Comunque ho diversi coralli che crescono molto bene e a breve arrivano i pinnuti! p.s. E poi che ci faccio con due motozappe?#21#21 |
abbastanza lento :-D:-D
come le giapponesi del resto :-D:-D ah no #12 sul dritto vanno + forte #12 ma nel misto............le ducati vanno + forti #21#36# |
Italiane, giapponesi, 2,3,4 cilindri...purchè siano moto! Se potessi ne avrei una di ogni tipo!
Fra un cambio d'acqua e l'altro, se capiti, qui nella Capitale, andiamo a consumare un po' di saponette a Vallelunga insieme, parlando di pesci e coralli??!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |