![]() |
scusatemi,ma al giorno d'oggi tutte le barche hanno una pompa di sentina, beh.. penso e spero che ne hai una.. perchè non usi quella? :-)
|
Acqua buona e piena di vita ? ti basta andare ad ovest di talamone, anche al bagno delle donne, con qualche tanica e sei ok.
Se hai la barca esci qualche miglio e vai verso il giglio. Riguardo alle pompe o altre cose strane... basta che ti porti un secchio e lo leghi, cmq nel mio acquario, acqua di rubinetto depurata o acqua di mare, non faceva la differenza a livello di colori degli sps |
Quote:
|
Come detto dal buon Matteo: prelievo da terra, basta e avanza rispettando alcune regole. Ecco le mie:
Zone notoriamente lontane da sacrichi e fiumi, meglio se nelle giornate in cui spira vento da terra (spinge fuori l'acqua sporca); mai immediatamente dopo la pioggia (diliusce l'acqua a riva e scarica in acqua schifezze da terra. In estate, assolutamente all'alba altrimenti prendi acqua con olii e creme solari!!!! Occhio però che non si è ancora ben capito se il prelievo di acqua è legale o meno!!!! Io preferisco farlo sia d'estate che d'inverno al primissimo mattino: si limitano le possibilità che passi qualcuno (capitaneria, polizia, ecc.) evitare è meglio che curare!!! |
Quote:
|
scusate... e domandare a ciliaris come fa!!! lui la usa da un sacco d'anni ...e con gran risultati#36#
|
Io l'ho fatto e vivo nelle stesse zone di mattia93....
|
Quote:
|
Io pure uso acqua di mare e la prendo dagli scogli oppure vado a nuoto a una trentina di metri da riva (in estate)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |