AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acqua di mare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387621)

Corydoras 98 28-08-2012 13:02

scusatemi,ma al giorno d'oggi tutte le barche hanno una pompa di sentina, beh.. penso e spero che ne hai una.. perchè non usi quella? :-)

edogr 28-08-2012 13:16

Acqua buona e piena di vita ? ti basta andare ad ovest di talamone, anche al bagno delle donne, con qualche tanica e sei ok.
Se hai la barca esci qualche miglio e vai verso il giglio.
Riguardo alle pompe o altre cose strane... basta che ti porti un secchio e lo leghi, cmq nel mio acquario, acqua di rubinetto depurata o acqua di mare, non faceva la differenza a livello di colori degli sps

IVANO 28-08-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061791152)
scusatemi,ma al giorno d'oggi tutte le barche hanno una pompa di sentina, beh.. penso e spero che ne hai una.. perchè non usi quella? :-)

Si, ma lui voleva andarci con il pedalò#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl#

lupo.alberto 28-08-2012 14:16

Come detto dal buon Matteo: prelievo da terra, basta e avanza rispettando alcune regole. Ecco le mie:
Zone notoriamente lontane da sacrichi e fiumi, meglio se nelle giornate in cui spira vento da terra (spinge fuori l'acqua sporca); mai immediatamente dopo la pioggia (diliusce l'acqua a riva e scarica in acqua schifezze da terra. In estate, assolutamente all'alba altrimenti prendi acqua con olii e creme solari!!!!

Occhio però che non si è ancora ben capito se il prelievo di acqua è legale o meno!!!! Io preferisco farlo sia d'estate che d'inverno al primissimo mattino: si limitano le possibilità che passi qualcuno (capitaneria, polizia, ecc.) evitare è meglio che curare!!!

Mattia93 28-08-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061791229)

Si, ma lui voleva andarci con il pedalò#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl#

Certo, anche se stavo pensando di usare il canotto gonfiabile con i remi, credo sia meglio, e poi risparmio i soldi nel noleggiare il pedalò :-D:-D:-D:-D:-D

albert 21 28-08-2012 17:38

scusate... e domandare a ciliaris come fa!!! lui la usa da un sacco d'anni ...e con gran risultati#36#

edogr 28-08-2012 18:10

Io l'ho fatto e vivo nelle stesse zone di mattia93....

GPe 28-08-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061791316)
Come detto dal buon Matteo: prelievo da terra, basta e avanza rispettando alcune regole. Ecco le mie:
Zone notoriamente lontane da sacrichi e fiumi, meglio se nelle giornate in cui spira vento da terra (spinge fuori l'acqua sporca); mai immediatamente dopo la pioggia (diliusce l'acqua a riva e scarica in acqua schifezze da terra. In estate, assolutamente all'alba altrimenti prendi acqua con olii e creme solari!!!!

Io faccio la stessa cosa!!!#70

garth11 28-08-2012 23:05

Io pure uso acqua di mare e la prendo dagli scogli oppure vado a nuoto a una trentina di metri da riva (in estate)

orpheus 28-08-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061792282)
Io pure uso acqua di mare e la prendo dagli scogli oppure vado a nuoto a una trentina di metri da riva (in estate)

e quando aspettavi a dirmelo??? andiamo a prenderla *****!!!! ma a nuoto cosa ti porti, una bottiglia immagino! ahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.