![]() |
Stefano pompa di movimento c'e, il venditore mi 'ha consigliato' di fare per 1 mese 1 ora di luce al giorno e usare quel a+b lui per preparare l'acquario all ingresso di animali.. 2cc al giorno di a e di b!!http://img.tapatalk.com/d9ca2bba-e030-2238.jpg
Inviato da Iphone |
Ecco ho provato a smanettare su aria in entrata, tubicino di sfiato e livello e
Son arrivato qui.. Cosa ne dite puo' andare? Ecco la foto dia+b che dicevo..http://img.tapatalk.com/d9ca2bba-e441-8fef.jpg http://img.tapatalk.com/d9ca2bba-e456-df5b.jpg http://img.tapatalk.com/d9ca2bba-e46c-6cec.jpg Inviato da Iphone |
il kent ora nn serve una mazza non hai consumo
prova a lasciarlo regolato cosi ...io toglierei la sabbia ------------------------------------------------------------------------ chiedigli al venditore quale e' il consumo di ca mg della vasca ora come ora quello comunque se sara' necessario ti servira' piu' avanti |
lascialo cosi' e non toccarlo ,se vedi che lo schiumato e' chiaro chiaro e la schiuma sale velocemente nel collo chiudi ancora un pochino l 'aria.ricorda che nessun schiumatoio per nanoreef produrra mai schiuma scurissima e densa.un saluto.
|
Ragazzi vi ringrazio, scusate dei dibbi ma acquari di acqua dolce li faccio da 6 anni mentre marino e' il primo mese ;-)
Ok chiudo ancora un pochino l'aria e lo lascio cosi poi chiedo al mio venditore appena ci vado, lui mi ha detto per 1 mese di fare 1 ora al giorno di luce e fra 1 mese il primo pesce!! Ma e' vero che la stella di mare quella color bianco e il paguro aiutano a 'pulire' le alghe? infine, come avete visto la regolazione di ieri sera, le bolle arrivano al collo del bicchiere, non alla fine ma proprio all'inizio e nonostante cio stamattina ho dovuto svuotare il bicchierino perche c'erano due dita di acqua dentro.. |
io tirerei via la sabbia(la rimetterai piu avanti) farei la rocciata piu stabile farei o il mese di buio o luce da subito pompe di movimento che lambiscano le rocce skimmer a palla e stop
inizierai ad avere una fase algale a causa di un aumento dei nutrienti,l'ambiente e' instabile si devo insediare i batteri non inserire nulla fino a quando avrai i valori a posto i rischi sono una maturazione piu' lunga io ho un 500 litri e ho piu' margine d'errore per riprendere la vasca,un 60 litri per me' va studiato bene passo per passo non ti angosciare quando avrai l'esplosione algale e' una routine dove sono passati tutti magari inizierai(una volta cominciata la vera maturazione)ad inserire dentrivori come lumache ecc io darei un occhio anche al mercatino,se ti capita prendi un deltec mc300 e magari una plafo che ti fa tirare su un bel cubetto dimenticavo visto l'impossibilta' di metterci molti pesci io farei sps sopra e lps alla base e vedrai che l'oceanlife ti servira' eccome |
grazie mille, guarda infatti la pompa di movimento va gia ed e' puntata, lo skimmer (schiumatoio sta andando) e la luce sto metendo 1 ora al giorno, come acquario so che non posso riempirlo tanto, purtroppo lo so, ma se riesco a farlo prendere e mi colpisce come progetto poi trasformo il mio 180 in marino.. per ora provo cosi, vorrei mettere magari un pagliaccio, anemone, paguro e funghetto??
purtroppo nel meratino non c'e neinte di che da reperire gia guardato.. |
l'anemone e' una bomba ad orologeria in una vaschetta piccola
parti con le idee chiare da subito perche' cambiarle in corsa a mio avviso e' piu dispendioso ti faccio un esempio che ti ripeto da un po di messaggi io ho allestito un 500 litri semplice semplice ho messo un 80 scarse di rocce vive dopo 15 giorni ho dato luce piena per provare ad avere una maturazione non canonica e mi e' comparso di tutto sulle rocce poi ho fatto il grave errore di metterci la sabbia,il primo mese bella bianca ora fa cagare(esteticamente)e molto probabilmente dovro combattere contro gli inquinanti che man mano rilascera' questo in 500 litri,figuriamoci in 60 |
pensavo per il pesce pagliaccio andasse bene anemnoe.. è cosi pericolosa?
|
e' un animale in movimento e che se ti muore puo' fare seri danni
io ci metterei una bella euphylia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |