![]() |
Com'à messo il pesce? Non mangia non per il BDM ma perchè evidentemente ha qualcosa che non va.
Ti sei informato sul gozzo dei pesci? |
ciao crilù, ho messo il pesce in acqua normale.. è vivo, ma abbacchiatissimo.. Ha dato 2 pizzicate al cibo, ma poca roba, non da pesce a digiuno da 5 giorni..
L'occhio va meglio, nel senso che è leggermente meno gonfio e non ha più il pus sotto il gonfiore.. la sensazione comunque è che sia rimasto cieco.. per il gozzo mi era stato consigliata una cura con poco cibo ed estratti all'aglio, ma sinceramente non mi sono sbattuto tantissimo in quanto a parte il gonfiore lei sta bene e poi l'acquario ha iniziato a perdere per cui sono stato distratto da problemi più urgenti.. Ora che mi consigli per l'occhio? |
Un antibatterico alla veloce. Vedi se trovi qualcuno col Baktopur che magari te lo possa imprestare, nel frattempo ordinalo su Zooplus.it
Per il gozzo, se così fosse, va somministrato dello iodio, quello per pesci marini va benissimo. Anche se è in acqua pulita non dimenticare il sale, almeno non fa correre la malattia. |
io in realtà non conosco nessuno con acquari, ho iniziato da poco.. su acquariomania c'è un antibatterico simile? ti chiedo su quel sito perchè ho fatto un ordine ieri per cui potrebbe arrivarmi prima..
|
Quindi il blu di metilene non ha fatto nulla?
Potresti tentare col bactrim: Quote:
|
Qualcosa ha fatto, prima aveva l'occhio gonfio, bianco e con una piccola secrezione bianca che io definisco pus, ora il pus è andato via e il gonfiore è leggermente diminuito..
|
Puoi ordinare questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3166.html
|
Sì, ma...si potrà aspettare l'arrivo? forse è meglio a questo punto il bactrim o un altro ciclo di blu di metilene.
|
In effetti.. cosa mi consigliate? io un ciclo di bactrim posso iniziarlo anche domani..
|
Sui betta non l'ho mai provato, per andare sul sicuro rivai col BDM
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |