![]() |
Quote:
Da quello che ho visto se i maschi fanno "le nuotate folli" quando la femmina è fertile sono in grado di fecondare, altrimenti no. Comunque se si portava le uova appresso erano fecondate. A filtro come stai messo? L'hai protetto? Al mangiare continua pure come prima che ci pensano loro a trovare i rimasugli. Se hai piante galleggianti controlla anche la dentro (le mie si infilano sempre tra gli aghi del ceratophyllum a mangiare quello che si incastra li) |
Ho usato del tulle per schermare le entrate del filtro, si vedrà poi se rimarrà quel filtro o se riuscirò a cambiario, ho sminuzzato del mangime e l'ho sparso sul muschio, per qualche giorno sono a posto, da qualche giorno ho inserito delle Boraras brigittae, non credo siano un grande pericolo, il muschio di Java poi è una foresta, se non le vedo non mi stupisco, son al sicuro là dentro credo.
|
Quote:
Le mie baby red cherry mangiano tutto quello che dò agli adulti e non hanno bisogno dei cibi in polvere (per lo più altamente inquinanti), basta che abbiano muschi o pignette o catappa, dove razzolare per poter trovare sempre qualcosina ;-) |
Dopo una settimana ancora non ho visto movimenti... Boh... Intanto inserisco ancora una femmina adulta...
|
mi aggiungo , ho delle sacche di uova in vasca su dei legni sul vetro... quindi non sono state fecondate?#24
|
ma sei sicuro che siano delle red cherry?che altro tieni in vasca?
|
non sono sicurissimo
infatti ci sono molte lumachine |
Info
Ciao ,
Le uova che ai visto sono sicuramente delle plano, le uova dei gamberetti avviene cosi .... Dopo che fanno la muta , fanno scendere le uova tra i pleopodi e i maschi le fecondano , le vedrai man man che passano le settimane ingrandirsi sempre di più.....dopo di che ( circa 1 mesetto ) escono dall'uovo e sono come i genitori , in miniatura ......però per circa una settimana sono statici e non si muovono molto. Io gli somministro della spirulina in polvere ( pura al 100 x 100 ) acquistata in farmacia , 1 volta alla settimana gli dò della zucchina ed alterno con carote e del mais dolce ....... Cordialità giorgio ------------------------------------------------------------------------ Ciao , Le uova che ai visto sono sicuramente delle plano. Per le uova dei gamberetti avviene cosi .... Dopo che fanno la muta , fanno scendere le uova tra i pleopodi e i maschi le fecondano , le vedrai man man che passano le settimane ingrandirsi sempre di più.....dopo di che ( circa 1 mesetto ) escono dall'uovo e sono come i genitori , in miniatura ......però per circa una settimana sono statici e non si muovono molto. Io gli somministro della spirulina in polvere ( pura al 100 x 100 ) acquistata in farmacia , 1 volta alla settimana gli dò della zucchina ed alterno con carote e del mais dolce ....... Cordialità giorgio ------------------------------------------------------------------------ Scusate NON so cosa ho fatto ....per far venire lo scritto Doppio !!! |
uova red cherry
buongiorno a tutti, ho 7 caridinie red cherry sakura, non ho ancora ben identificato il sesso. da tempo però continuo a notare delle femmine che portano in grembo le uova e le ventilano per bene. Queste uova però non sono mai nati, dopo un po diventano bianchi e la mamma le rilascia. Cosa devo fare? forse non sono fecondate? ci sarà qualche strana malattia? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |