![]() |
per le alghe ci sono le piante e la buona gestione. quelle sul vetro le togli a mano... cibo in eccesso non deve essercene, perchè vuol dire che ne stai dando troppo e i pesci ne risentono. quindi per le alghe e per il cibo NON ti serve Nessun pesce.
se vuoi un abitante per il fondo o delle caridinie, devi prenderlo compatibile con il fondo, con la popolazione che vorrai e con i valori e la cosa non è così automatica... |
Allora appena pronto mettero' i valori dell'acqua e poi aspettero' i vostri consigli
|
Quote:
ciao |
... ripeto, usare un animale per una funzione è sbagliato... e vi ricordo che sia Neritinie che multidentata sono di cattura...
|
Quote:
|
Ma io ho visto delle foto delle caridine blu e' possibile?
|
Quote:
Le prime (a cui appartiene la Caridina Multidentata) sono più grosse e robuste, le neocaridine sono più piccole. Probabilmente quelle che hai visto tu erano delle selezioni di neocaridine che presentano la colorazione blu. Ne esistono molte di molti colori derivate da molte speci di neocaridine. Mangiano solitamente tutto quello che trovano in giro per l'acquario, e a seconda della specie sono più o meno tolleranti a valori diversi dai loro ideali. Guarda le schede sulle neocaridine nell'apposita sezione se vuoi farti una idea. In generale le caridine multidentata non si riproducono in acqua dolce, mentre le neocaridine si e anche parecchio. Comunque dipende sempre dai valori dell'acqua che hai in vasca #70 |
a ok ma dici che con gli scalari possono stare?
|
eh no... oddio gli scalari sarebbero anche contenti eh :-D :-D gnam gnam ;-)
|
no perche' le caridine le ho sempre avute con gli scalari e non e' mai successo nulla ma le neocardine non ho idea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |