![]() |
quindi usi sia le foglie che il liquido ottenuto bollendole...
diciamo che le foglie servono da acidificatori e da "alimento" per i loricaridi ed il liquido per acidificare l'acqua della vasca...giusto? ma se il liquido di bollitura lo versi in vasca non vanifichi la "disinfettata"? cioè gli eventuali organismi morti con la bollitura (batteri o quel che sono...) non inquinano se buttati in vasca? Questo metodo delle foglie mi sembra proprio un ottimo metodo per acidificare l'acqua... Grazie Ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ciao |
tenuto conto che il toru min della tetra costa 11 euro...
|
Quote:
|
Quote:
comunque adesso faccio un esperimento con le vittata....però non ve lo dico se no mi date del matto,quado è finita posto le foto e tutto il resoconto :-)) |
Quote:
ho visto in giro e ho trovato questa della compo che presenta le seguenti caratteristiche: Torba bionda di sfagno pH (H2O) 3 - 4 N inorg 0,8% ??? sostanza organica 90% C organico 52% dite che va bene per uso acquariofilo? |
Quote:
Cmq se cerchi ne trovi sicuramente di migliori (piu' acide e con meno azoto inorganico) |
tipo?hai qualche marca da consigliare (anche in mp) oppure dei valori ottimali per uso acquariofilo?grazie
|
Io uso quella dalla FlorCompany. Ma sono balle da 250 litri (ne uso tanta).
Ha poco azoto (0.3%) e pH basso (gli altri valori non li ricordo ma se vuoi te li posto nei prossimi giorni). Dopo averne provate tante credo che questa sia la migliore (anche perché la trovo in un vivaio vicino casa). Alza poco la conducibilità (30-40 microsiemens massimo) e non è troppo polverosa. Essendo una torba "giovane" non si idrata facilmente e non colora moltissimo l'acqua. Per quanto riguarda i valori di riferimento: pH<4 (qui spesso hai 2 valori di pH, fai riferimento SEMPRE a quello in H20 e non a quelo in CaCL2) N<0.5 Sostanza Organica >= 90% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |