![]() |
Strano io l'ho sempre ritenuto serio e molto preparato!!
Che non stia cambiando politica anche lui in tempo di crisi??Pur di vendere...... |
Quote:
|
Anche a me circa due anni or sono mi disse le stesse parole..
Io rimasi molto esterrefatto e tornando a casa ci provai.. Dopo circa 15gg mollai, ma son sicuro che non succedeva nulla.. Confesso che lui sapeva che io possedessi un 600 l netti.. Penso che lui fece bene i suoi calcoli.. Forse anche tu più o meno avrai un litraggio del genere |
Se hai uno splendidus, un chelmon, un labride, e forse anche un chirurgo può anche essere che resistono un mese senza cibo, perchè ne trovano in vasca. Se hai degli anthias, dei pagliacci, o peggio dei predatori, e molti altri, di sicuro muoiono.
Quindi nessuno è giustificato a dare consigli del genere, neppure conoscendo vasca e popolazione. Perchè di sicuro dopo un mese di digiuno qualsiasi pesce, anche se sopravvive, ne esce denutrito e debilitato, facilmente attaccabile da malattie. |
Tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
Finchè gli inorganici saranno rilevabili qualcosa da metabolizzare il sistema glielo darà. |
è il troppo caldo
|
Quote:
Mica si mangiano i nitrati i pesci? |
ma cerca di dosare facendolo consumare nell'imediato
dagli il secco e non il surgelato e vedi al max io starei un giorno senza cibo ma poi un pizzico glie lo devi dare(come tutti gli esseri viventi)altrimenti questo hobby si tramuta in una cattiveria gratuita(per me') |
Quote:
e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine? Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora? I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare. E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci |
[/QUOTE]
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? l'acanturide. e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine? Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora? I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare. E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci[/QUOTE] Mah....:#O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |