AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Un nano con misure un pò strane!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386634)

lofry 24-08-2012 09:46

Diciamo che sarebbe una spesa in meno, però non sono vetri in extrtachiaro ecc, e ci sono delle incrostazioni come posso lavarlo per bene????

Giuansy 24-08-2012 10:42

se è incrostato ...prova con aceto......le incrostazioni dovrebbero veni via
poi una volta tolte le incrostazioni, lo sciacqui super bene anche con acqua di rubinetto...
dopodiche )ma questo solo quando sei pronto per riempire) lo rilavi con acqua d'osmosi
non propio rilavarlo ma ti procuri una bacinella dove metti l'acqua d'osmosi e poi con un panno passi (ovvimenete lo immergi nella baccinella acqua d'osmosi) tutti i vetri interni.....

lofry 24-08-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061785431)
se è incrostato ...prova con aceto......le incrostazioni dovrebbero veni via
poi una volta tolte le incrostazioni, lo sciacqui super bene anche con acqua di rubinetto...
dopodiche )ma questo solo quando sei pronto per riempire) lo rilavi con acqua d'osmosi
non propio rilavarlo ma ti procuri una bacinella dove metti l'acqua d'osmosi e poi con un panno passi (ovvimenete lo immergi nella baccinella acqua d'osmosi) tutti i vetri interni.....

Grazie mille per il consiglio, cosa ne pensi stia bene messa così la vasca????#13

camiletti 24-08-2012 11:41

Per me quella va bene, ma vuoi fare dsb con quella?

Pido 24-08-2012 11:42

io userei questa vasca anche perche essendo 60cm trovi piu facilmente una plafoniera che si adatti
skimmer per vasche senza sump ci sono il Tunze 9002 e 9004 il Deltec mce-300 o Hydor nanoskim secondo me questi sono i migliori
------------------------------------------------------------------------
ma volevo chiedere non e azzardato iniziare subito con dsb ?
non e meglio iniziare senza sabbia per farsi un po le ossa?
si la vasca e un po stretta per la rocciata ma dsb non rischia di complicarsi la vita?

camiletti 24-08-2012 11:49

in una vasca del genere sì, per me non è adattisima per un dsb, ma in generale il dsb è un sistema più semplice di quanto ci si possa immaginare, io ce l'ho e non mi dà problemi...

lofry 24-08-2012 11:57

Camiletti: no..non penso di fare il dsb... ci devo pensare bene...

Pido: grazieeee grazieeee,#70 per il consiglio, è qualè il più silenzioso????

lofry 24-08-2012 19:07

niente da fare o provato con aceto a pulire le incrostazioni ma si vedono ancora, sono quelle incrostazioni quando lasci il livello dell'acqua fermo per molto molto tempo e poi non lo lavi bene... ma sono a metà alteza della vasca, e guardando bene in controluce ci sono tanti sriscetti #07 e visto che lo tango in soggiorno nn vorrei avere una schifezza#24

Pido 24-08-2012 19:22

Lo skimmer più silenzioso e il deltec 300 e hydor nanoskim per te credo il migliore sia il nanoskim lo usa l'utente Vidalco che conosco di persona e oltre a essere silenziossissimo funziona molto bene e esteticamente e gradevole e cosa che non guasta e quello che costa meno!
La vasca fattela fare in extrachiaro che molto bella a vedersi pero non andare a Chioggia che oltre a essere carissimi sono delle cippe a fare vasche per acquari!
Altrimenti compra una commerciale solo vetro ne trovi a buon prezzo su internet
Fatti fare un preventivo da acquarium coral reef sono molto disponibili e sono a Cavallino Tre porti con magazzino Mestre

lofry 24-08-2012 20:41

pido mi sto facendo 4 conti su quanto mi verebbe a costare il tutto, cmq tu dici l'hydor slim skim nano non fa rumore.... costa sui 107 euro nuovo..... ma i ragazi di coralreef nn lo anno lo trovato da un'altra parte!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.