18davi88 |
22-08-2012 01:19 |
Io penso che circa 6 eurocent al kw in bioraria siano un pò pochini,inoltre se sei un cliente enel a breve passerai a tariffa monoraria obligatoriamente,in quanto la bioraria è stata eliminata.In tal caso lo puoi notare dal fatto che la tua tariffa si dovrebbe chiamare bioraria transitoria(a stare appunto ad indicare che questa tariffa serve a transitare dalla bioraria alla monoraria,con costi in continuo aumento fino ad arrivare a regime con la monoraria).
Qualora tu non sia un cliente enel,allora può starci che hai una bioraria per il resto della tua vita,ma i costi non penso siano quelli.Certo che se guardi solo nella voce kwh,il costo è quello,ma per farti un idea,io in monoraria nella voce kwh sulla bolletta,leggo 9 eurocent.
Nell' ultima bolletta ne ho consumati 900...che per 9 eurocent sono circa: 81 euro,ed invece hopla,bolletta reale da ben 225 euro...La differenza sta nel fatto che vi sono altre voci accessorie da somamre,quali servizi di dispacciamenti,iva,accise,servizi di rete,e come altro li chiama l' azienda fornitrice...e quindi il reale costo finale del kwh non è più 0,09 euro ma ben 0.25 euro (compreso iva,accise bla bla bla)...Fai meglio i conti,lo dico per te,anche io ho avuto brutte sorprese causa conti errati
|