![]() |
Quote:
|
Per quanto riguarda l illuminazione mettiamo caso prendessi quella 25x25 che in totale fanno 15 litri lordi..una lampada pl da 20-22 watt puo andar bene nel caso allevassi i coralli molli descritti nella pagina precedente?
|
Devi prendere una lampada blu e una bianca. Hai dato un occhiata ai vari nanoreef degli altri utenti in "mostra e descrivi il tuo nanoreef" e' una buona fonte di inspirazione da dove partire per la tua nuova avventura. ;-)
|
Si si li ho visti! Lo sapevo della luce blu e una bianca!;)
Sono tutti molto belli! Pero intendo per quanto riguarda il wattaggio 22 watt potrebbe andare? |
Se non lo hai visto ancora segui questo link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377032
Sono descritti vari nanoreef e come potrai vedere alcuni sono stupendi. |
Ah ok scusate!
|
Ciao e benvenuta,
se vuoi allevare solo molli in una vasca da 25 * 25 una pl per marino della wave o della dennerle per far un esempio vanno bene. Filtro esterno immagino avrai già letto che essendo le rocce vive il cuore del sistema, lo puoi utilizzare al massimo per resine o carbone all'occorrenza. Al massimo puoi prendere uno di quelli appesi che costano pure poco. Visto che il nano é piccolo e vuoi allevare solo molli e no pesci, io andrei di metodo naturale e niente skimmer. Importantissimo invece avere l'osmoregolatore. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Adesso lo stesso molle sotto luce blu http://img.tapatalk.com/02e7d7e7-b578-a1a9.jpg Diciamo che mi godo di piu il mio nano la sera con solo le luci blu accese ah ah ah. Per quanto riguarda la tecnica, essendo un piccolo acquario e senza pesci quoto alegiu che ti ha consigliato senza skimmer, facendo dei regolari cambi d'acqua. |
Ciao alegiu grazie anche a te delle utili informazioni!
Purtroppo l osmoregolatore non ce l ho#13 Aleslai Complimenti se le foto e i coralli sono tuoi! È stupendo ha un effetto bellissimo! Mi sto appassionando sempre di piu al mondo del marino:) |
Quote:
mi fanno schfo gli acquari allestiti appositamente 'per la foto' e per colpire l'attenzione. Arianna benvenuta, ascolta i consigli dei predecessori.... leggi bene le guide e scegli cosa vuoi :-) io brutalmente e materialmente tengo a ricordarti che il marino è molto costoso..... anche un nanoreef... quindi la tua scelta dev'essere anche legata e vincolata alle tue disponibilità economiche e a quanto sei disposta a investirci dietro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |