![]() |
Non trovando ballast ho acquistato 2 lampadine da 25watt ed ho estratto i reattori.
Li ho collegati ed i due neon funzionano...solo che sembra facciano poca luce rispetto a prima...come se fosse un solo neon :-( Possibile che il reattore di prima fosse troppo potente e ha scaricato i neon? |
è più probabile che prima il reattore più potente erogava più corrente e faceva più luce, quindi la luce giusta è quella che fanno adesso mentre prima lavoravano fuori specifica (facevano più luce ma col rischio di rompersi)
|
Difatti nin vorrei si fossero danneggiati o scaricati...davvero sembra facciano luce x un neon solo.
A meno che i reattori delle lampade non siano scadenti...le ho pagate 5 euro l'una... |
può darsi che sia solo una impressione, magari prova se hai a portata di mano qualche altro neon. cmq 5 euro per una lampadina non sono affatto pochi e poi se sono marchiate 24w non dovresti avere problemi
|
Sono lampade da cucina...quelle a sfera.
Sulla scatola c'era 25watt precisi Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Se sono lampadine nuove di sicuro nn è il ballast :)
Anche io ho optato per questa soluzione.. e devo dire che vanno da paura per il momento... Ho provato i neon sia con il vecchio reattore metallico che con il ballast e la luce che emettono è praticamente la stessa...non mi pare ci siano grosse differenze.... puo darsi che il malfunzionamento del vecchio reattore ti ha un po "fritto" i neon... |
mi consigliate di acquistare un nuovo neon per fare una prova di luminosità?
anche secondo me il precedente reattore in 3 giorni mi ha spompato i neon :-( |
può essere i neon si usurano molto in fretta se alimentati troppo
vedi te se prenderli nuovi o no... al max li hai in casa quando è ora di cambiarli tanto non scadono |
Oggi ho acquistato un altro neon...la luce sembra la stessa...
a quanto pare i neon non si sono dannaggiati. L'unica cosa possibile è la bassa potenza dei reattori. ho letto in giro che non sempre i reattori delle lampadine rendono quanto quelli dedicati. Pazienza...ora lo tengo cosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |