AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Idee per rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386276)

Ricca 24-08-2012 09:39

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061785140)
se mi volete faccio compagnia a ricca mentre vi guarda lavorare... #e39

Volentieri!!!!
in fondo, perchè devo fare io qualcosa che può benissimo fare qualcun altro???
#e39

:-D

Sandro S. 24-08-2012 09:52

finita la rocciata?

ede 24-08-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061784994)
Ede oggi ho comprato qualche tuo corallo da Marco..certo che potevamo accordarci tra noi..mi ha detto che lo hai spennato...

No Marco, ho deciso di vendere tutto in blocco, anche perchè Marco non mi avrebbe mai ritirato coralli sbocconcellati e io dovevo dare via tutto. Spennato? Uhm, si confonde sicuramente con qualcun'altro...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061785140)
se mi volete faccio compagnia a ricca mentre vi guarda lavorare... #e39

Diciamo che per ora ho lavorato solo io... Devo solo piu svuotare la sump e dare una passata ai vetri e poi dovrei aver finito
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061785217)
ede, ma quindi dai via anche le rocce? o la vasca è giù VUOTA? :#O

La vasca è gia vuota e triste, spero di riempirla presto!!!
Ora si pulisce la vasca, si sposta, si da la tinta ai muri e poi si ricomincia!!!

Ink 24-08-2012 12:38

Consigli generali per una rocciata, per come la farei io:
- preparazione fuori dalla vasca, con cemento, creando dei blocchi principali, da assemblare poi in vasca in'unica rocciata.
- appoggi stretti con spazio libero sotto le rocce, evitando di sovrapporre rocce piatte, perfette per accumulare sedimento sulla loro superficie, specialmente quando ricoperte da altre rocce; meglio utilizzarle in verticale come pilastri di sostegno per i piani superiori.
- rocciata sviluppata prevalentemente nella metà posteriore della vasca, cercando di non venire troppo avanti: i coralli rimangono dietro e ben illuminati anche anteriormente, crescita più naturale e colori meglio visibili; ampio spazio di nuoto per i pesci, spazio in terra per LPS e tridacne. Eventualmente davanti si può mettere qualche roccia singola isolata, sul vetro di fondo, per rompere un po' gli spazi e appoggiarci sopra qualche animale.

Questa è la mia idea di rocciata ideale come funzionalità e buon mantenimento ed evoluzione negli anni.

ede 24-08-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061785584)
Consigli generali per una rocciata, per come la farei io:
- preparazione fuori dalla vasca, con cemento, creando dei blocchi principali, da assemblare poi in vasca in'unica rocciata.
- appoggi stretti con spazio libero sotto le rocce, evitando di sovrapporre rocce piatte, perfette per accumulare sedimento sulla loro superficie, specialmente quando ricoperte da altre rocce; meglio utilizzarle in verticale come pilastri di sostegno per i piani superiori.
- rocciata sviluppata prevalentemente nella metà posteriore della vasca, cercando di non venire troppo avanti: i coralli rimangono dietro e ben illuminati anche anteriormente, crescita più naturale e colori meglio visibili; ampio spazio di nuoto per i pesci, spazio in terra per LPS e tridacne. Eventualmente davanti si può mettere qualche roccia singola isolata, sul vetro di fondo, per rompere un po' gli spazi e appoggiarci sopra qualche animale.

Questa è la mia idea di rocciata ideale come funzionalità e buon mantenimento ed evoluzione negli anni.

Grazie, le tue indicazioni mi sembrano molto utili, poi posterò le foto.

Sandro S. 24-08-2012 12:48

Fede, tu mi chiami.... porto il cucciolo....e nel frattempo io e Ricca facciamo la rocciata con il cemento pieno di terrazze :-))

buddha 24-08-2012 13:50

Fede..Marco stava tagliuzzando tutti Tuoi coralli..ne ha fatto circa un milione di talee..

ede 24-08-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061785606)
Fede, tu mi chiami.... porto il cucciolo....e nel frattempo io e Ricca facciamo la rocciata con il cemento pieno di terrazze :-))

Sandro se mi dici cosi ti faccio correre subito qua con Teseo!!!!

ede 24-08-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061785690)
Fede..Marco stava tagliuzzando tutti Tuoi coralli..ne ha fatto circa un milione di talee..

:-D:-D
Sinceramente non mi aspettavo che facesse altro!!!

Ciccio66 24-08-2012 14:21

Io vengo con Kiro....http://img.tapatalk.com/055bd7cc-71e1-2485.jpg

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.