![]() |
Quote:
Volentieri!!!! in fondo, perchè devo fare io qualcosa che può benissimo fare qualcun altro??? #e39 :-D |
finita la rocciata?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ora si pulisce la vasca, si sposta, si da la tinta ai muri e poi si ricomincia!!! |
Consigli generali per una rocciata, per come la farei io:
- preparazione fuori dalla vasca, con cemento, creando dei blocchi principali, da assemblare poi in vasca in'unica rocciata. - appoggi stretti con spazio libero sotto le rocce, evitando di sovrapporre rocce piatte, perfette per accumulare sedimento sulla loro superficie, specialmente quando ricoperte da altre rocce; meglio utilizzarle in verticale come pilastri di sostegno per i piani superiori. - rocciata sviluppata prevalentemente nella metà posteriore della vasca, cercando di non venire troppo avanti: i coralli rimangono dietro e ben illuminati anche anteriormente, crescita più naturale e colori meglio visibili; ampio spazio di nuoto per i pesci, spazio in terra per LPS e tridacne. Eventualmente davanti si può mettere qualche roccia singola isolata, sul vetro di fondo, per rompere un po' gli spazi e appoggiarci sopra qualche animale. Questa è la mia idea di rocciata ideale come funzionalità e buon mantenimento ed evoluzione negli anni. |
Quote:
|
Fede, tu mi chiami.... porto il cucciolo....e nel frattempo io e Ricca facciamo la rocciata con il cemento pieno di terrazze :-))
|
Fede..Marco stava tagliuzzando tutti Tuoi coralli..ne ha fatto circa un milione di talee..
|
Quote:
|
Quote:
Sinceramente non mi aspettavo che facesse altro!!! |
Io vengo con Kiro....http://img.tapatalk.com/055bd7cc-71e1-2485.jpg
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |