![]() |
I flagellati non sono rari nei pecilidi, però non sono questi i sintomi.
Come antibiotico potresti usare il Bactrim, in vaschetta a parte, NON in acquario comune o ti ucciderà i batteri buoni del filtro: Quote:
|
sono anche io nella vostra stessa situazione, ma purtroppo oggi è morto anche l'ultimo dei 7 platy che avevo, sempre a causa di questa malattia. voi sapete per caso se la malattia rimane presente nell'acquario e quindi andrà a colpire gli eventuali altri platy che introdurrò oppure si può considerere "debellata"?
|
Valegianvale, mi spiace per i tuoi pesci, ma, ti ripeto, puoi aprire una discussione TUA, separata, spiegando meglio la situazione, i sintomi, i valori, etc.? Ogni caso è diverso dagli altri.
Per ora isola i pesci ammalati in vaschetta a parte, senza filtro e con aeratore, con un cucchiaino di sale ogni 5 litri circa. |
scusate ancora ma io volevo solo sapere se questa malattia, una volta morti (ahimè) tutti i pesci che la presentavano, rimane ancora in acquario oppure no. tutto qui, non penso di aver disturbato nessuno ne di essere andato in OT.
|
Se la vasca è senza pesci ed i valori nella norma non ci sono problemi.
Munitevi piuttosto di un antibatterico: Baktopur, si trova su Zooplus.it ed ha una scadenza abbastanza lunga. E' utile per molte batteriosi e funziona. |
Quote:
Comunque aspetta un po' prima di comprare nuovi pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |