bibarassa |
13-08-2012 22:03 |
Ciao tutti,
vi ringrazio tutti (anche se in ritardo) per i complimenti....La vasca come accennava anche Daniel mi fa tribolare parecchio per via delle varie infestazioni di cui periodicamente sono vittima: turbellarie, nudibranchi delle montipore, ora ho scovato anche un granchietto peloso su un'acropora e devo catturarlo, la cicala (stasera ero riuscito a "fiocinarla" con una forchetta, ma da stupido invece di tenerla ben schiacciata sul fondo fino ad ucciderla, pensando d'averla infilzata ho tirato su la forchetta ed è fuggita#23#23#23). Per quanto riguarda lo schiumato, Daniel si è sbagliato, riempio il bicchiere in 2 giorni e non in una settimana, cmq è da moltissimo tempo (diversi mesi) che non misuro i fosfati, vediamo se domani mi riesce di farlo e vi comunico i valori, assieme a nitriti e nitrati. Un altro problema della mia vasca che si è scordato di accennare Daniel è la crescita dei coralli, che reputo nella mia vasca quasi a zero. Daniel inoltre si è anche dimenticato di accennare al fatto che ho iniziato il metodo Balling. Sono un paio di mesi che ho iniziato con questo metodo e devo dire che sono ESTREMAMENTE soddisfatto per la sua semplicità e per essere riuscito una volta per tutta ad avere la stabilità nei valori di Ca e Kh, a tal proposito ne approfitto per ringraziare Alereef e morganwind per la loro pazienza e disponibilità a spiegarmi dettagliatamente il funzionamento del balling avendomi così incoraggiato, con i loro consigli, ad iniziare col balling
Dodaro per quanto riguarda le barre led sono 2 da 65 watt (royal blu della cree) ciascuna, mentre i neon sono 10 da 80 Watt (6 bluplus, 2 fiji purple e 2 daylight da 6500) e 2 da 54 che montano 2 super attinici sfiligoi. Per quanto riguarda le pompe il movimento non è tantino ma con la sabbia non si può esagerare + di tanto. Dimenticavo le misure della vasca sono 145x70x55h
Saluti
Tiziano #28#28
|