AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualche scatto veloce da bibarassa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385611)

GPe 12-08-2012 18:59

Vasca molto bella!!!

ROBJ 12-08-2012 20:57

altra bellissima vasca con i t5... bravo.

Nicky 12-08-2012 20:57

molto bella! per quanto riguarda turbellarie dalla mia esperienza proliferano alla grande quando fosfati sono prossimi allo 0,00 rilevato con fotometro e vedendo i colori degli animali, direi che Po4 sono veramente bassi...

Daniel89 12-08-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Nicky (Messaggio 1061772770)
molto bella! per quanto riguarda turbellarie dalla mia esperienza proliferano alla grande quando fosfati sono prossimi allo 0,00 rilevato con fotometro e vedendo i colori degli animali, direi che Po4 sono veramente bassi...

nicky anche secondo me è una questione di po4 troppo bassi, di colori tirati e di tessuto troppo sottile....tiziano monta un bk 250 supermarine e la vasca é 145*70*60 ,shiuma molto bagnato e riempie un bicchiere a settimana...troppo a mio avviso....c`é da dire che nell`ultimo mese (da quando ha i t5)i colori si sono schiariti tanto e le turbe sono ricomparse su più animali....poi nonostante abbia in vasca 4 balene Tiziano alimenta poco i pesci e anche questo influisce sul basso carico organico in vasca

dodarocs 13-08-2012 00:03

Sta venendo su una bella vasca.;-)
Qunte neon ci sono e quante barre a led ci sono? la vasca che misure ha? mi pare che sia abbastanza grande, con un solo scarico xaqua riesce a farcela? non è poco, se le pompe sono 2 6105 con griglie della 6200 non sono anche loro poco come movimento?

lyukas 13-08-2012 02:06

Bellissimo

Lyukas
mobile

Alereef 13-08-2012 18:18

Gran bella vasca Tiziano!!!!!!!!#25#25

K-Killer 13-08-2012 18:33

Gran bella vasca!

CILIARIS 13-08-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1061772944)
Quote:

Originariamente inviata da Nicky (Messaggio 1061772770)

nicky anche secondo me è una questione di po4 troppo bassi, di colori tirati e di tessuto troppo sottile....tiziano monta un bk 250 supermarine e la vasca é 145*70*60 ,shiuma molto bagnato e riempie un bicchiere a settimana...troppo a mio avviso....c`é da dire che nell`ultimo mese (da quando ha i t5)i colori si sono schiariti tanto e le turbe sono ricomparse su più animali....poi nonostante abbia in vasca 4 balene Tiziano alimenta poco i pesci e anche questo influisce sul basso carico organico in vasca

se riempie un bicchere a settimana non è troppo io se schiumo bagnato riempio un bicchere ogni 2 gg scarsi,avere fosfati a 0,0 non vuol dire avere problemi basta alimentare il giusto diverso il discorso se si tira troppo con animali con tessuto fino li ci possono essere le turbellarie essendo l"animale non in salute

bibarassa 13-08-2012 22:03

Ciao tutti,
vi ringrazio tutti (anche se in ritardo) per i complimenti....La vasca come accennava anche Daniel mi fa tribolare parecchio per via delle varie infestazioni di cui periodicamente sono vittima: turbellarie, nudibranchi delle montipore, ora ho scovato anche un granchietto peloso su un'acropora e devo catturarlo, la cicala (stasera ero riuscito a "fiocinarla" con una forchetta, ma da stupido invece di tenerla ben schiacciata sul fondo fino ad ucciderla, pensando d'averla infilzata ho tirato su la forchetta ed è fuggita#23#23#23). Per quanto riguarda lo schiumato, Daniel si è sbagliato, riempio il bicchiere in 2 giorni e non in una settimana, cmq è da moltissimo tempo (diversi mesi) che non misuro i fosfati, vediamo se domani mi riesce di farlo e vi comunico i valori, assieme a nitriti e nitrati. Un altro problema della mia vasca che si è scordato di accennare Daniel è la crescita dei coralli, che reputo nella mia vasca quasi a zero. Daniel inoltre si è anche dimenticato di accennare al fatto che ho iniziato il metodo Balling. Sono un paio di mesi che ho iniziato con questo metodo e devo dire che sono ESTREMAMENTE soddisfatto per la sua semplicità e per essere riuscito una volta per tutta ad avere la stabilità nei valori di Ca e Kh, a tal proposito ne approfitto per ringraziare Alereef e morganwind per la loro pazienza e disponibilità a spiegarmi dettagliatamente il funzionamento del balling avendomi così incoraggiato, con i loro consigli, ad iniziare col balling
Dodaro per quanto riguarda le barre led sono 2 da 65 watt (royal blu della cree) ciascuna, mentre i neon sono 10 da 80 Watt (6 bluplus, 2 fiji purple e 2 daylight da 6500) e 2 da 54 che montano 2 super attinici sfiligoi. Per quanto riguarda le pompe il movimento non è tantino ma con la sabbia non si può esagerare + di tanto. Dimenticavo le misure della vasca sono 145x70x55h
Saluti
Tiziano #28#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.