![]() |
La compressa solubile è da 1 g?
Dà pochissimo o nulla cibo per non inquinare. Al terzo giorno fai un cambio (stessa temperatura identica!) e reintegra la medicina rimossa, calcolandola sul volume cambiato. |
si, la compressa è da 1 gr ed oggi sono al 3 giorno.
il cambio di quanto lo devo fare?? poi il cibo se ne da poco proprio per non sporcare?? oggi non ne ho dato, perché sapevo che si ci dava 1 volta ogni 2-3 giorni durante la cura. |
un'altra cosa: il pesce deve stare totalmente al buio??
|
Anche a me è capitata una cosa simile.Dopo che mi è morta la femmina è venuta la stessa macchia anche al maschio.Io ho aumentato la temperatura a 28, il ph lo avevo già a 6,5.Poi lo ho trattato due volte al giorno con amoxicillina e gli è passato.
Tentare di fare qualcosa è sempre meglio che vederli morire, |
Quote:
Il cambio lo farei del 40% (stessa temperatura esatta!). Dopo il cambio stai più basso con la dose, io sapevo 1 g/100 L quindi 1/4 di compressa sarebbe per 25 litri, in 15 L ne va un po' meno. Non occorre il buio totale, basta spegnere la luce (se la vaschetta ce l'ha). Come sta ora? |
allora è un pio' stressata e poi prima sembrava che le macchie si stavano iniziando a chiudere, mentre ora sembra che si stiano riaprendo ad allargare.
------------------------------------------------------------------------ ... ma il cambio lo devo fare con l'acqua dell'acquario o è buona anche quella osmotica?? |
Meglio quella dell'acquario. Acqua osmotica pura non va bene. Puoi fare una miscela osmotica/rubinetto secondo le proporzioni che usi abitualmente. Mi raccomando, la stessa IDENTICA temperatura!
|
ciao a tutti oggi partirò con i miei genitori nonostante il pesce non sia ancora guarito.
io non sarei voluto partire, ma mi hanno costretto. adesso non so che fare, per il mangiare: compro una mangiatoia automatica o lascio in dei sacchettini il mangiare ai miei nonni?? poi per il pesce malato che fare??dapprima una delle 2 macchioline era scomparsa, ma ora ne sono comparse altre 5; quindi ora sono 6 le macchioline!!! devo aumentare le dosi di medicinale?? |
ho appena visto che il ramirezi ha degli scatti come se qualcosa gli avesse fastidio in qualche posto solo che non riesco a capire... forse nella testa...
------------------------------------------------------------------------ ora si è appena grattata più volte contro il tubo dell'aereatore vicino le branchie. |
Per il "grattamento" può essere molto utile il Faunamor.
Quanto alla mangiatoia, dipende da quanto stai via. Credo che ormai sia tardi per darti consigli, ma quanto durerà la tua assenza? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |