AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova nuova plafoniera a led GNC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385532)

Kj822001 30-09-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviata da adry70 (Messaggio 1061846947)
le foto come dici tu non rendono giustizia, ma se osservi i dettagli ti accorgerai di come specialmente la seconda foto messa a paragone con la quarta sia nettamente migliorata, sia a livello colori,sia a livello salute e cosi pure le altre .dal vivo ti garantisco che hanno un aspetto del tutto migliore mi spiace solo di non essere in grado di fare foto come si deve, cosi da poter mettere in risalto la differenza.il pezzo nuovo purtroppo e' incollato e non mi va'di spostarlo per fare foto.se poi per te tutto e' rimasto uguale pazienza.

Tranquillo il problema delle foto è problema comuni a molti io compreso..La cosa spiacevole è che magari vedi dei miglioramenti vorresti condividerli e poi le differenze in foto sono minime..

JeFFo 01-10-2012 07:34

Capita anche a me visto che sono un pessimo fotografo :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

adry70 01-10-2012 17:02

avete colto grazie#70

salvatore80 01-10-2012 22:02

ragazzi io c'e lho da un mese giusto e devo dire che e fantastica....animali in ottima salute e anche io ne sono innamorato la consiglio vivamente

Orysoul 01-10-2012 23:11

io ho visto questa plafo montata in negozio, la luce è effetivamente bella e piacevole, però mi sembra scarica e sono molto dubbioso sulla potenza dei led, per me ci vogliono led ad alta potenza......
per fare una comparazione, io in questo negozio presi della xenia dalla vasca madre(il negozio non la vende ne da pezzi ai conoscenti) è stata in vasca con me da tanto ed ha sempre avuto un gambo lungo(avevo montate le pl) fino a quando non ho montato i led cree, nel giro di una settimana si è trasformata, il gambo si è accorciato tantissimo e si è tutta inciccionita,....
bene, dove ho visto la plafo montata la stessa xenia è tutta allungata in cerca di luce, quindi qualcosa non quadra.....per di più in negozio la xenia era sotto a 110w....la mia sotto la cinese eshine da 60w cree ;-)

Orysoul 01-10-2012 23:24

P.S. se volete vi posto una foto

Kj822001 01-10-2012 23:29

l'unico dato che un po' mi lascia perplesso sono i 300 par che dichiarano nel sito.. Mi sembra una stima un po' bassa per gli sps.. poi ho visto ottimi risultati con questa plafo quindi sono quasi convinto di un errore del sito..

4divpz 02-10-2012 14:57

io ce l'ho e mi trovo bene ;-)
ho un corallo che ahime no mi ricordo il nome (sps) bianco con le punta viola/blu che viene su bene però ho appena incominciato ed è in vasca da una settimana con una caulastrea un euphilya glabrescens un favites e una colonia di discosomi e tutti in ottima forma appena posso metto foto #70

salvatore80 02-10-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061849109)
io ho visto questa plafo montata in negozio, la luce è effetivamente bella e piacevole, però mi sembra scarica e sono molto dubbioso sulla potenza dei led, per me ci vogliono led ad alta potenza......
per fare una comparazione, io in questo negozio presi della xenia dalla vasca madre(il negozio non la vende ne da pezzi ai conoscenti) è stata in vasca con me da tanto ed ha sempre avuto un gambo lungo(avevo montate le pl) fino a quando non ho montato i led cree, nel giro di una settimana si è trasformata, il gambo si è accorciato tantissimo e si è tutta inciccionita,....
bene, dove ho visto la plafo montata la stessa xenia è tutta allungata in cerca di luce, quindi qualcosa non quadra.....per di più in negozio la xenia era sotto a 110w....la mia sotto la cinese eshine da 60w cree ;-)

certo che la tua affermazione e veramente pesante ....stiamo parlandio di una xenia che cresce anche sotto la luce perpetua delle nicchie dei defunti col tutto il ripetto per loro:-D

se vuoi ti faccio vedere una vasca che sotto 3 plafo gnc i coralli infastidiscono la signora di sopra ...non sono di parte perche la posseggo io ma di tutti quelli che l'hanno vista in funzione sono rimasti esterefatti dalla luce ...allora 2 sono le cose o hai visto un'altra lampada o secondo me la xenia era finta

scusa l'ironia

e cco la vasca che ti dicevo non voglio fare nomi ma l'ho fotografata attraverso un vetro di bronzo quindi non guardare i colori ma prova a vedere le crescite degli sps altro che XENIA

http://s16.postimage.org/ogjrwmngh/Vasca_GNC.jpg

Orysoul 02-10-2012 22:30

Salvatore per quello che ne so, questa vasca può aver avuto sopra una 16x80 t5 fino a una settimana prima e poi aver montato queste gnc......

invece io parlo per quello che ho provato e visto sia in vasca mia che nella vasca in negozio dove la plafo è montata già da molto tempo......

tornando alla xenia, appunto che non ha bisogno di luce l'ho vista messa male sotto questa plafo.....quindi penso: azz sotto sta plafo ci sta male una xenia figuriamoci altro di più tosto.

bada bene che io non sono contro i led anzi, però sta plafo proprio non mi convince...

http://s9.postimage.org/520vydf6z/xenia.jpg

si vede benissimo che la xenia è tutta allungata dove cerca luce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.