AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ragazzi,, aiutino, ho un problemino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385449)

Giuseppe C. 10-08-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061770769)
Luca ho paura che mi scende ancora se non do il buffer
Me la sto facendo sotto dalla paura, ho il terrore che tra un po iniziano a tirare... Soprattutto perché non so come agire, è troppo strana sta cosa
Perché dici che e' alto in uscita?

Non è alto il valore in uscita, ma l'assorbimento. Comunque 500 non è affatto alto per un reattore, soprattutto per i valori che hai in vasca.
Un reattore può arrivare tranquillamente anche a 700-800mg/lt con KH anche di 30dKh, in base al CO2 dosato.

Non ricordo il valore del magnesio che hai, ma tieni conto se è basso, il calcio precipita.
Anche la densità è importante dato che deve essere il più stabile possibile.
Il KH in uscita al reattore dev'essere almeno 20 - 25dKh.

Benny 10-08-2012 20:20

il tuo reattore funziona poco ma funziona

riequilibra i valori tutti e 3 e poi prova a vedere col reattore nuovo

usa semplici prodotti di farmacia ( cloruro di calcio e bicarbonato di sodio ) alzali senza paura

sicura della salinità ?

lordlucas 10-08-2012 20:21

In uscita e' giusto secondo me, mi sembra strano che tu possa avere un assorbimento di 230 ppm al giorno...

Sent from my iPhone using Tapatalk

valentina84 10-08-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061770806)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061770769)
Luca ho paura che mi scende ancora se non do il buffer
Me la sto facendo sotto dalla paura, ho il terrore che tra un po iniziano a tirare... Soprattutto perché non so come agire, è troppo strana sta cosa
Perché dici che e' alto in uscita?

Non è alto il valore in uscita, ma l'assorbimento. Comunque 500 non è affatto alto per un reattore, soprattutto per i valori che hai in vasca.
Un reattore può arrivare tranquillamente anche a 700-800mg/lt con KH anche di 30dKh, in base al CO2 dosato.

Non ricordo il valore del magnesio che hai, ma tieni conto se è basso, il calcio precipita.
Anche la densità è importante dato che deve essere il più stabile possibile.
Il KH in uscita al reattore dev'essere almeno 20 - 25dKh.

1400 il magnesio
Il reattore sta lavorando egregiamente per la sua stazza, più di così non posso tirarlo
1027, precisa precisa.sempre tenuta così.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061770809)
il tuo reattore funziona poco ma funziona

riequilibra i valori tutti e 3 e poi prova a vedere col reattore nuovo

usa semplici prodotti di farmacia ( cloruro di calcio e bicarbonato di sodio ) alzali senza paura

sicura della salinità ?

Più di così non può andare,è troppo piccolino
Il problema che kh e mg sono apposto.
Sicura della salinità
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061770810)
In uscita e' giusto secondo me, mi sembra strano che tu possa avere un assorbimento di 230 ppm al giorno...

E infatti! Senza poi considerare quello che aggiungo con il buffer#24

Giuseppe C. 10-08-2012 20:34

Quote:

Ragazzi, per il valore di Ca che Valentina ha in vasca, 500 in uscita è basso.....questo è un valore per mantenimento ma per portare su un valore da 270, ci vuole ben altro. Il reattore di calcio va regolato in base alla vasca alla quale è collegato....non esiste un valore definito per l'uscita del reattore.
A questo punto se il reattore di più non produce, usa gli integratori ma userei anch'io i prodotti da farmacia come Ti hanno consigliato sopra.

valentina84 10-08-2012 20:34

Raga' faccio una cosa, provo a fare come ha suggerito ink
Misuro prima e dopo la somministrazione
Comincio ad intripparmi>:-(

lordlucas 10-08-2012 20:37

A po4 come sei messa?

valentina84 10-08-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061770823)
Quote:

Ragazzi, per il valore di Ca che Valentina ha in vasca, 500 in uscita è basso.....questo è un valore per mantenimento ma per portare su un valore da 270, ci vuole ben altro. Il reattore di calcio va regolato in base alla vasca alla quale è collegato....non esiste un valore definito per l'uscita del reattore.
A questo punto se il reattore di più non produce, usa gli integratori ma userei anch'io i prodotti da farmacia come Ti hanno consigliato sopra.

Giuseppe il punto è che li sto usando, consumo un barattolo da 500gr di calcio in circa 8/9 giorni

valentina84 10-08-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061770826)
A po4 come sei messa?

0 spaccato

lordlucas 10-08-2012 20:41

E di quanti ppm alzi al giorno? 50 come consigliato dai buffer? In pratica quello che ti assorbe la vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.